![]() |
ammazza che disastro le cause quali sono?
|
andata via tensione per 2 giorni..........chissā perchč quando sei a casa non succede mai nulla -04
|
roselli omero, Ciao mi dispiace per l'accaduto.....io ti consiglio di rifare tutto con calma, svuoti tutto pulisci rimetti le rocce riempi accendi la parte tecnica senza illuminazione e te ne vai in vacanza. :-)
|
ok, grazie a tutti
|
Decisamente da svuotare totalmente.....tieni le rocce....acqua nuova e riparti da 0.
Mi spiace #13 |
...ho dei seri dubbi che in pochi giorni di carbone, e dopo quello che hai trovato, nitriti e nitrati siano rientrati nella norma...
...se i test to lo confermano io metterei in dubbio anche quelli.... ..comunque dissento sul modo di procedere.... ..se nitriti e nitrati sono (come credo) arrivato alle stelle e (come credo) lo sono tutt'ora, io non mi fiderei a far ripartire il tutto utilizzando le stesse rocce... ...per me l'esposizione delle rocce a livelli di inquinamento cosi' dirompenti non puo' che averle danneggiate in maniera pressoche' irreparabile o comunque non riparabile a breve scadenza... ..ho avuto SEMPRE esperienze negative con vasche avviate con rocce provenienti da serre o da vasche contenenti un tasso alto anche di soli nitrati....per non parlare di nitriti ed, in questo caso, anche di ammoniaca.... ..io butterei tutto e (dopo una lavata superlativa) ripartirei con nuove rocce.... ..č dispendioso, certo, ma almeno non butterai ancora tempo (tanto) e soldi con tentativi, a questo punto, poco piu' che velleitari.... |
A sentire ste cose -05 passa la voglia di vacanza...riparti e pensa anche ad un salvavita intelligente (restart, credo si chiami cosi')
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |