![]() |
Giudima, ok perfetto... Chiedevo per il betta perchè tutti consigliano il coperchio ciuso per il betta visto che a volte respira in superficie e potrebbe raffreddarsi...Allora mi chiedevo se mettendo il ventilatore (Quindi tenendo anche il coperchio aperto) il betta si sarebbe potuto ammalare....Ormai ci tengo tantissimo a quella simpaticissima creaturina :-))
|
Per il betta, non penso sia un problema di questo periodo bensi del periodo invernale, quando c'è notevole differenza tra la temperatura dell'acqua e quella dell'aria..........
|
Giudima, non ho mai allevato betta, ma credo che più che la temperatura sia importante l'umidità no?
|
francy90, da quel poco che so in materia, pare sia un problema di temperatura in quanto la bestiola è avvezza a respirare anche l'aria, che, nell'ipotesi in cui sia più fredda dell'acqua, potrebbe arrecargli un bel "raffreddore".
Questo e quanto so o, per meglio dire quanto ho capito ;-) |
Se usi una ventolina da PC, come alimentazione puoi usare anche un caricabatterie per cellulare se ha le caratteristiche di tensione e corrente richieste dalla ventola.
|
e così è sistemato il problema dell'antiestetico trasformatore #25
|
mmmm bisognerebbe tagliare i fili del caricacell quindi? perchè le ventole hanno il classico doppio filo rosso e nero....
|
si taglia nell'estremità dell'attacco al cellulare e scopri i 2 fili da collegare alla ventola
|
attenzione non tutti i caricabatteria sono idonei allo scopo, controlla che corrente e tensione d'uscita siano ideonei..........alcuni tirano fuori solo 3,7V altri 4,5V ecc.
|
ok oggi o domani dò un'occhiata! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |