AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come aprire un negozio di acquari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204245)

Miranda 28-07-2009 13:21

ninetta, un pò di mesi fa,un utente del marino ha aperto in Sicilia (a Messina, mi pare) un bel negozio di acquari, potresti contattarlo e sentire che ti dice della sua esperienza

Oscar_bart 28-07-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger
Quote:

Originariamente inviata da ninetta
e quindi le persone anche se non interessate entrano e quando entri secondo me è irresistibile non comprare qualcosa...almeno credo #13

a parte che tante persone guardano per prima cosa i prezzi,indipendentemente se i pesci sono sani o no,se hai vasche pulite o meno(almeno i neofiti),ma alla fine,anche se comprano come dici tè,irristibilmente,NON puoi dare sempre al cliente quello che vuole!Altrimenti devi vendere Scalari,ciclidi africani,pesci rossi e qualche tartaruga e gambero insieme per la stessa vasca.Come appassionata ci riesci!?!?

E così facendo ti ritrovi solo clienti "occasionali" che dopo la prima tragica esperienza non tornano più in negozio..

Secondo me è meglio crearsi un bacino di clienti "fissi", anche tenendo i prezzi più bassi e competitivi, sai che solo grazie ad essi la clientela si espanderà sempre più..
La miglior pubblicità tanto è il passaparola! ;-)

ninetta 28-07-2009 16:06

ma infatti mio zio è grossista di pesci marini e tropicali-.- quindi i prezzi sono convenienti ;-) ma cmq io da una cosa so andata a finire ad un altra grazie a tutti lo stesso :-))
non volevo domandarlo a mio zio ma è opportuno farlo a qst punto

Pesciu 28-07-2009 22:12

ninetta, è anche il mio sogno questo ( se si aggiungono anche altri animali al negozio).
Spero che almeno tu possa realizzarlo !!!
Tanti auguri :-))

Ember 28-07-2009 22:29

Magari un negozio di prodotti per animali specializzato in acquari...?
Avresti una clientela più vasta, per andare più sul sicuro... comunque ti capisco, quando si è giovani come noi è facile avere l'entusiasmo per iniziare nuove attività solo che non sempre vanno come sognamo che vadano... bisogna saper scendere a compromessi
:-)

auron4664 28-07-2009 23:10

ninetta, perdonami se te lo dico ma ti abbiamo risposto in maniera credo esaustiva alle richieste che ci hai fatto, e' ovvio che se tuo zio e' grossista sia un po inutile chiedere suun forum informazioni che hai a portata di "parente" ;)

Oscar_bart 29-07-2009 12:16

Nessuno ti ha trattato da "scema"!

Non potevamo sapere quali nozioni, quali conoscenze e quali basi avevi già.. quindi il discorso si è allargato..

Se sai già come fare allora fallo, non hai bisogno dei nostri consigli..

Il messagio che però vorremmo far passare è di non maltrattare gli animali e di proporre alla clientela consigli e pesci compatibile alle loro vasche.. cosa non facile da trovare al giorno d'oggi nei negozi italiani..
;-)

Oscar_bart 29-07-2009 12:17

#24 , è sparito il messaggio che avevi postato prima del mio.. #24

auron4664 29-07-2009 13:40

Oscar_bart, che messaggio dici?

Oscar_bart 29-07-2009 13:50

ninetta aveva appena postato un messaggio, tempo di scrivere il mio in risposta che non c'era più..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.