![]() |
da quanti lati sarà visto il cubo?
|
direi 2
|
Gerva e, solo ed esclusivamente LPS?????
|
beh l'altro cubo è già quasi di soli LPS, volevo qualcosa di un po' diverso... l'anemone con i granchi mi ispira moltissimo! Potrei anche fare una vasca di ricordee per poi venderle a tutti voi :-)) :-))
qualcuno ha 10/15 kg di rocce da vendermi... belle eh! |
ho deciso: DSB con anemone e granchi porcellana! adesso mi resta solo da capire come iniziare la lunga maturazione di questo sistema... consigli? ad esempio ho già un sacco da 10 kg di sabbia non viva, granulometria piccola (non so se è la sugar size, ma potrebbe anche essere). Forse me ne servirà altra perchè non riesco a fare i classici 12 cm, meglio prenderla viva? quale granulometria? vabbè vado a dare un'occhiata in tecnica ed allestimento che è meglio...
grazie per le idee, vi terrò aggiornati |
Gervasutti, io ho un nano-DSB e, se vuoi ti do qualche dritta sull'allestimento.....ma oggi non posso perchè sto via tutto il giorno...se hai la pazienza di aspettae fino a domani.....
cmq anche sabbia non viva va bene lo stesso e per abbreviare i tempi inoculi il letto di sabbia (gli fai le punturine con il Biodiggest)...... |
sì, ho letto qualcosa -05 -05 sulle tue vicissitudini col DSB infatti pensavo proprio di chiederti lumi. Per ora solo una domanda: lo schiumatoio è assolutamente indispensabile in un DSB anche se inserirò solo un anemone e un paio di granchi?
|
evvai tutti di dsb #22
|
Gervasutti, io uso lo skimmer perchè ho inserito anche i pinnuti, ma se allevi solo i porcellana e l'anemone (imho) puoi farne a meno.....
|
la sabbia per il dsb va' prima o dopo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |