![]() |
il rischio maggiore e appunto la salinita che si alza,anche la temperatura..
se la vasca e raffreddata da una ventolina evapora ancora di piu! per il momento potresti mettere una tanichetta di 3 litri con un tubicino che scarica goccia a goccia,sperando che aiuti un pò a tenere il livello costante. |
E' il problema principale degli acquari... O gli stai dietro o gli sta dietro qualcun'altro quando tu nn ci sei.
Io l'osmoregolatore nn ce l'ho ancora ma xke sono a casa tutte le sere e la vasca essendo un 90lt nn "perde" così tanti litri in poco tempo quindi alla sera posso benissimo se e' il caso rabboccare. X quando andrò via ci sara' mio padre che ho già istruito a dovere ehehe. Se nn avessi avuto questa possibilità avrei xo preso l'osmoregolatore o almeno avrei cercato un vicino disposto a venire almeno 1volta al giorno! |
prossimo acquisto: OSMOREGOLATORE
ragazzi,buone notizie,ora ora è tornata una mia amicache mi ha visto fare come si fa,spero ke lo faccia bene... |
digitalhawk, .anche la tua "soluzione" non è ideale per la vasca...nei nanoreef i litri sono veramenti pochi e se consideri che ne avapora anche oltre il litro al giorno capisci che lo sbalzo dei valori può essere notevole e quindi il rabbocco una volta la giorno non va bene....anche tu attrezzati di osmoregolatore.......spendiamo cifre da capogiro per gli animali.....investi in sicurezza e salute della vasca.....un osmo costa meno di una ricordea da 2 cm!!!!
|
X ora sbalzi di salitita' e grosse evaporazioni nn ne ho avute sara' xke la stanza rimane abbastanza fresca durante il giorno, sara' ke il litraggio nn risente tanto della temperutara e quindi ce poca evaporazione.
Cmq ovvio che il rabbocco automatico lo costruirò ma siccome sono sempre un po in bolletta mi sto aggiustando così.Per ora. Ps a me durante il giorno x fortuna x ora di litri nn ne sono mai evaporati...ma ripeto magari e' culo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |