![]() |
Dunque, la vasca più grande di quella non posso comprarla (sono circa 100 lt netti), leverò i tropicali (i pesci rossi mi piacciono di più, per questo voglio tenerli), leverò la carpa Koi e lascerò i 3 pesci rossi che ho e al massimo ne compro solo un'altro piccolo...
Capisco le esigenze di spazio ma i miei sono ancora molto piccoli, casomai crescessero troppo li levo e ne prendo altri piccoli ;-) |
Io capisco che ti piacciano di più i pesci rossi e ti dispiaccia rinunciarci ma prima dovresti pensare alle esigenze delle bestiole, ti hanno già detto che 3 ci stanno stretti e ce ne vuoi mettere un altro piccolo? Non credi che crescerà anche lui?
Ma temo sia inutile continuare a ripetertelo,ho l'impressione che comunque farai di testa tua: padronissimo di farlo ovviamente ma sappi che stai sacrificando il benessere dei tuoi animali per soddisfare i tuoi desideri. E non credere che non ti capisca,so bene che è una cosa triste dover rinunciare, ma pensa che stai rimandando a quando avrai la possibilità di dar loro una "casa" adeguata, non è una rinuncia per sempre. Anche a me piacerebbe tanto avere un cane e in 26 anni non ho ancora realizzato questo sogno ed è una cosa che mi dispiace troppo, ma non ho lo spazio per tenerlo al meglio perciò mi sono presa degli animali che posso tenere al meglio per le loro esigenze. Qualche sacrificio si può anche fare per il benessere degli animali, loro ci danno così tante soddisfazioni a me pare il minimo. Spero che ci rifletterai ;-) |
LASUORICA riguardo le esigenze dei pesci rossi ho già un altro topic aperto, non so se lo hai visto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=258339 Se lo leggi con attenzione forse capirai le mie perplessità sui consigli che vengono dati riguardo le reali esigenze dei pesci rossi e anche perchè insisto su quel tipo di vasca :-) o magari mi aiuterai a dissipare i miei dubbi... |
Sultan, ho letto tutto il post che hai linkato...
l'unica cosa che ti posso dire è di fare come vuoi tu. Ad ogni consiglio che ti viene dato e che non è concorde al tuo pensiero, batti e ribatti con le argomentazioni più varie. Mica ci pagano a star qui e consigliare 100L per ogni pesce rosso!! Se lo diciamo ci sarà un qualche motivo, non credi? O forse siamo tutti rinc.. impazziti e diciamo cose a vanvera... si si, forse è proprio così! Fatti il tuo acquario di 100l, mettici 4 rossi comuni e sii felice. Scusa se sono duro, ma ho visto che ci hanno provato in tanti a consigliarti le cose "giuste". Se non sei d'accordo mi spiace, soprattutto per i tuoi pesci; io comunque continuerò a tenere i miei 3 orifiamma in 180L.... |
ONLYREDS, non ribatterò più alle vostre risposte in questa discussione altrimenti diventa una replica dell'altra; anzi se sei un moderatore come leggo sul tuo avatar e hai la facoltà di farlo, ti chiedo di chiudere il presente topic e chi volesse ribattere, può farlo sull'altro linkato qui sopra.
|
Preferirei lasciarlo aperto questo topic.
Sia perchè non tutti vanno a leggere nella sezione primo acquario, sia perchè questo ha un titolo ben specifico, mentre l'altro parla di un generico sovraffollamento. Se vuoi continuare solo di là, liberissimo di farlo. |
Re: Quanto dovrebbe essere grande un acquario per...
Quote:
LA CARPETTA (questo diminutivo mi sa di fregatura) puoi dargli per il mo mento 100 litri ma poi finisce nel laghetto queste carpe crescono e ritrovarsi in acquario una carpa di 2 anni a 20/25 cm ti assicuro comincia ad essere un problema.. la momentanea ""ospitalità" della carpa puo essere sopperita da 100 litri d'acqua ma presto trovale un laghetto o una splendida fontana già abitata da rossi ciao ;-) |
Re: Quanto dovrebbe essere grande un acquario per...
Quote:
Hai idea avere 5 orifiamma in 100L? saresti a cambiar acqua ogni 3 giorni per abbassare i nitrati ;-) |
chiromante, se hai letto bene, io ai miei pesci vorrei dargliene 25 di litri e non 20 e la carpa la levo proprio...almeno trovo qualcuno come me un pò più morbido riguardo le necessità di spazio dei pesci...ma stà attento a quello che dici, che qui subito ti bastonano ;-) :-D
PS: In ogni caso mi ritiro ufficialmente da questo topic, per non ripetere le stesse cose dell'altro che riguarda lo stesso argomento (quello linkato in una mia risposta precedente); arrivederci :-) |
Sultan, vasca piena di alghe,valori sempre sballati e morie di pesci,questo è quello che avrai.
tanti auguri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |