![]() |
Quote:
Quote:
Ti conviene far entrare in funzione i nuovi neon per poche ore..es:3 ore e poi aumentare un pò per volta e magari se fai come dice Giudima...puoi anche fare questo discorso prima con un neon e poi con l'altro. E' un pò impegnativo ma...mandar via le alghe lo è di più! :-)) |
allora va bene faccio come dice Giudima che sarebbe la cosa più giusta...quindi ci vuole un terzo timer(si può avere un elenco delle accensioni di tutto il fotoperiodo) e se infine potreste dirmi la combinazione più logica a partire dal fondo in avanti dei neon osram che devo mettere...ho un po' di confusione!!!!!
GRAZIE |
Per la disposizione parti dal fondo con le lampade a gradazione più bassa, danno un effetto ottico di "profondità" alla vasca.
Per l'elenco delle accensioni io procedo in questo modo: 11 accensione un singolo= una luce accesa 12 accensione secondo singolo= due luci accese 13 spengo un singolo ed accendo la coppia = tre luci accese 14 accendo il singolo spento in precedenza = quattro luci accese 18 spengo un singolo = tre luci accese 19 spengo la coppia centrale e riaccendo il singolo spento in precedenza = due luci accese 20 spengo un singolo = una luce accesa 21 spengo l'ultimo singolo = nessuna luce accesa Buona notte :-D :-D E' cervellotico lo so #17 #17 , ma è più facile a farsi che a dirsi ;-) |
io invece di partire dalle 11 partirò al solito dalle 13 alle 22 di sera come sempre...per i timer quanti ne hai tu???quindi i due neon da 4000°K li metto tutti dietro e non alternati con i 6500°K...
|
Quote:
Per la disposizione dei neon si dice che quelli con temperatura K° più bassa dovrebbero essere posizionati verso la parte posteriore della vasca, però è solo una questione ottica, in quanto danno più "profondità" alla vasca, ma niente di obbligatorio, ne, tantomeno di indispensabile, fai come credi e come meno ti complichi la vita ;-) |
io invece ne ho 4 neon e sono due coppie vedremo come dovrò impostare le luci...
ce la farò?!??!?!? |
Quote:
Quote:
|
allora mi dici di accenderle due ore dopo e spegnerle due ore prima per un certo periodo di tempo.con poi aumentare pian piano...giusto???
|
Comincia con l'accenderle una mezzora intorno alla fase centrale delle altre due, poi aumenta una mezz'ora ogni settimana / dieci giorni fino ad arrivare all'impostazione da te ritenuta ottimale.
|
cioe io vorrei arrivare fino ad un ora dopo l'accensione dei primi due e finire un ora prima dello spegnimento cosi andrebbe bene?
voi che dite??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |