AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Cosa abbino al mio pesciolino rosso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204095)

SharmenMG 25-07-2009 14:21

si infatti ho cercato immagini e non capivo la differenza perchè mi sono accorta che sono gli stessi XD.. quindi temperatura.. magine.. va bene lo stesso.. scusa ma sono un pò ansiosa x paura di sbagliare.. ci tengo

Ishramit 25-07-2009 14:28

la temperatura per gli eteromorfi dovrebbe essere un peo più calda, ma se li tieni in casa non hai di che preoccuparti #36#

SharmenMG 25-07-2009 14:32

okk quindi tengo la temperatura a 24°C come per il mio pescetto.. :) mangine tetramin va bene? utlima cosa... ilmio pesce era abituato alla compagnia.. l'orlanda sarebbe + piccolo ho visto che è sui 5 cm .. spero nn se lo mangi

Grazie a tutti :)

Ishramit 25-07-2009 14:58

Difficilmente riuscirebbe ad uccidere un altro pesce rosso, per quanto sia piccolo. ;-)
Mhm, non conosco il tetramin, ma se è per pesci rossi va bene. Basta che almeno 2 volte alla settimana integri la dieta con verdure(piselli, zucchine o spinaci, ma i piselli sono più appetibili) e un giorno alla settimana li tieni a digiuno.
24° non sono un po' troppi? Quello che hai è un rosso comune? #24

Io il termostato lo terrei spento, i carassi stanno bene a temperature sui 18#24°, gli eteromorfi è meglio tenerli sui 20 come minimo, ma dentro casa la temperatura dovrebbe andare bene d'inverno, d'estate potresti dover usare delle ventole per raffreddare l'acqua invece.

hyolo 25-07-2009 15:03

SharmenMG, comunque davvero tra poco ti converrà passare ad una vasca più grande,i pesci rossi sporcano molto e sono molto esigenti.
io comunque eviterei i testa di leone,ma andrei piuttosto su specie come orifiamma o black moore dato che sono meno selezionati e quindi un pò più resistenti.
spero che nessuno mi mangi vivo per questa affermazione :-D
ciao

SharmenMG 26-07-2009 11:06

Grazie davvero per i vostri consigli :)

malù 26-07-2009 23:06

Un consiglio, scegli il rosso che più ti piace ma evita quelli con forme particolari, nei testa di leone se il Wen cresce troppo copre gli occhi, i black moore si ammalano più facilmente agli occhi, quelli con code lunghe sono più esposti alle batteriosi che corrodono le pinne, i bubble eye e i celestial non vanno allevati con gli altri rossi.
Inoltre il comune che hai è agile nel nuoto e inserendo in acquario rossi di forme particolari (qundi più lenti) porebbe succedere che non tutti si alimentino correttamente.

Se guardi i miei nel topic "Riallestimento e.....sorpresa" vedrai che sono di forma "semplice" con la coda a triangolo, per poter allevare quello in primo piano con le "code a velo" senza problemi ho dovuto aquistare una lampada UV.
Ciao!!

Ishramit 26-07-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviata da malù
Un consiglio, scegli il rosso che più ti piace ma evita quelli con forme particolari, nei testa di leone se il Wen cresce troppo copre gli occhi, i black moore si ammalano più facilmente agli occhi, quelli con code lunghe sono più esposti alle batteriosi che corrodono le pinne, i bubble eye e i celestial non vanno allevati con gli altri rossi.
Inoltre il comune che hai è agile nel nuoto e inserendo in acquario rossi di forme particolari (qundi più lenti) porebbe succedere che non tutti si alimentino correttamente.

Se guardi i miei nel topic "Riallestimento e.....sorpresa" vedrai che sono di forma "semplice" con la coda a triangolo, per poter allevare quello in primo piano con le "code a velo" senza problemi ho dovuto aquistare una lampada UV.
Ciao!!

D'altronde gli omeomorfi richiedono spazi maggiori.
Nel mio acquario convivono omeomorfi ed eteromorfi e i secondi non hanno problemi di alimentazione, ovviamente il pesce più grosso(anche più vecchio comunque) mangia di più, ma mi sembra normalissimo.
Poi i black moor, ad esempio, sono sempre i primi a mangiare, avendo un odorato sviluppatissimo(è grazie a loro che per far mangiare l'ampullaria devo scacciare tutti gli altri, vedono quei due cosi neri che si dimenano e capiscono che c'è cibo -28d# )

onlyreds 27-07-2009 10:07

Segui i consigli che ti hanno dato fin'ora e vedrai che non sbaglierai. Anch'io ti consiglierei i classici orifiamma: tra gli eteromorfi sono i + agili e resistenti.
L'importante è che tu faccia maturare bene il 60L (non ricordo se lo è già) leggi il ciclo dell'azoto che ho in firma per capire bene il discorso.

SharmenMG 27-07-2009 10:48

Ce l'ho da qualche giorno e ho inserito il tetra start.. l'ho comprato giovedì l'acquario.. mercoledì vado a prendere il pesce e la lumaca.. ma ora sono indecisa su quale specie prendere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.