![]() |
io il sistema ce l'ho......il problema è appunto sciogliere il sale.
ho un dosatore di detersivo in polvere che utiliziamo su lavastoviglie molto grandi |
ALGRANATI, ma usi un'interfaccia di densità per fermare il dosatore?
|
Pensavo proprio alla stessa soluzione, un dosatore e una centrifuga che permetta la giusta salinità, non capisco una cosa (sono a digiuno di marino) perché il sale non dovrebbe mantenersi in questo dosatore?
Naturalmente senza aggiungere che per riusicire a "creare" tutto questo servirebbe una bella e grande sala tecnica adiacente l'acquario. |
ALGRANATI, ... Matteo... #24 ... bella 'sta idea... che niente niente.. quando hai tempo è voglia mi spieghi meglio..??... anche con delle foto.. #12 ... tanto x capire come andrebbe installato... #12 ... tecnoservizi@jumpy.it .... :-)) .... grazie... #12 ....
|
Basta educare tua moglie a cambiare l'acqua al posto tuo :-D Ti costa solo 35 anni di litigate, macchi sfasciate, sabato pomeriggio all'ikea. No aspetta, forse é meglio il coso americano.
|
bubba21, illo, è un dosatore con sopra una capsula e un elettrovalvola collegata alla lavastoviglie.
con una sonda sente l'alcalinità dell'acqua e quando l'alcalinità si abbassa.....si apre l'elettrovalvola che spara acqua dentro alla capsula che scoglie il detergente che va a finire nella vasca di lavaggio :-)) |
ALGRANATI, ... quindi.. se la sonda invece di rilevare l'alcalinità.. rilevasse la conducibilità.. facendo scattare un releè che accendesse 1 pompa che spara acqua in 1 recipiente pieno di sale... forse potrebbe funzionare.... in pratica.. su 100 lt. di acqua osmo... prepari 3,600 kg. di sale in 1 recipiente adatto .. e quando parte la pompa (comandata dalla sonda) l'acqua osmo la spari nel recipiente del sale... e per caduta rientra nel serbatoio portandosi dietro il sale... il getto dell'acqua (nel recipiente del sale) potrebbe essere distribuito come nelle lavabicchieri industriali... con 1 croce forata che gira sfruttando la forza della pompa.... #24 .... non so se me so spiegato bene... ma è certamente troppo macchinoso.... non so se ne vale la pena...
|
illo, Illo...io ho gia tutto pronto ....ma non so il sale che fa se si bagna....secondo me non lo sciogli +
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |