![]() |
GianNico, Se metti il plexiglass sei tranquillo al 99% che gli uv non brucino tutto, chiaramente cerca di non far brucialre il plexiglass.
Certo rifare il vetro temprato sarebbe meglio. Non toccare il fotoperiodo delle luci. Il tuo bulbo NON č Uv stop, fai attenzione anche a guardarlo. |
GianNico, come ti hanno detto quel bulbo non blocca gli UV, in 3 ore non fa danni ma dopo qualche giorno brucia tutto....io farei un salto da un vetraio e mi farei fare il vetro....solo con il Plexy avrei paura
|
sono tornato....tutto ok.
oggi ho parlato con il vetraio ed ho ordinato il pezzo. il caso di emergenza il plexiglass lavora benissimo. |
Scusate mi aggancio qui,ma quando c'e' il vetro anti uv, si deve comunque fare attenzione a guardare la luce direttamente?
Se esistono delle lampade 150 w schermate per gli uv,potreste dire quali sono? Grazie. |
Interessa anche me, ho letto che le Elos 150 dovrebbero essere gia schermate, ma non ho trovato pių info a riguardo (solo che costano un botto)...
|
Shining, carmine, avevo letto anche io che le Elos erano schermate...se volete aprite un post nella sezione dedicata http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=108
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |