AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   che pesci sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204045)

DARTH 24-07-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da neor
ci prende molto con Ctenolucius hujeta, è possiblie sia lui #24
se non mangia prova a dargli del vivo, se non mangia neanche quello ha qualche problema

che cosa potrei dargli? macinato? o nn so...

giaco32 24-07-2009 19:26

concordo,che non è un belonesox,io li ho allevati,e non è lui!!!

è un ctenolocius hujeta,diventa molto grande,e la sua dieta è esclusivamente di cibo vivo!!!

dagli qualche guppy,o avanotti!!!
niente macinato e robba simile,solo vivo!!!

Marco Vaccari 24-07-2009 19:36

....avete ragione, probabilmente è un esemplare di ctenolucius...
molto denutrito....

kingdjin 24-07-2009 20:33

Si,lo ctenolucius va bene (tra l'altro è un pesce molto bello,cerca di farlo ritornare in sesto!magari dandogli del cibo vivo! ;-) )...ma l'osphronemus?ragazzi 70 cm è poco...io ne ho visti alcuni anche da un metro e passa....e in 450 litri non ci stanno purtoppo!non metto in dubbio che sia un pesce tranquillo..ma di certo no ncrescerà come deve nnella tua vasca...mi spiace ,ma purtoppo è così!

Federico Sibona 25-07-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviata da giaco32
è un ctenolocius hujeta,diventa molto grande

Dalla letteratura sembra che non superi i 22/23cm

Di Osphronemus goramy agli albori della mia carriera acquariofila ne avevo preso uno (allora trovare informazioni non era certo così agevole come adesso) e dopo pochi mesi l'ho regalato all'Acquario di Torino (ora non esiste più -04 ) perchè non si girava più nella vasca ;-)

Patrick Egger 25-07-2009 13:30

si,è un Ctenolucius huijeta.è abbastanza denutrito.Ti deventa ca 25cm.Sarebbe un pesce da gruppo.Come alimentazione va molto il vivo ma si può anche dare del surgelato.Mi sembra che l'esemplare non sia tanto grande,allora potresti tentare con le larve bianche e delle latterine piccole.Molto amati sono anche le larve della farina.Importante che il mangime si trova in superficie perchè se no non lo accetta.Per metterlo velocemente in sesto ti consiglierei un gruppetto di Danio rerio(vivi).Visto anche il periodo estivo,acchiappate delle mosche e buttale in superficie dell'acqua.Ti sarà molto grato ;-).

Federico Sibona 25-07-2009 14:50

Ciao Patrick, è sempre un piacere sentirti ;-)
Puoi anche confermare che l'altro pesce è un Osphronemus goramy?

Patrick Egger 26-07-2009 15:41

grazie Federico.
Si,è un Gourami,anche se ne ho visto di più belli... :-( :-(

Marco Vaccari 26-07-2009 16:01

......bianchi hanno un aspetto "porcino" abbastanza discutibile....

da grandi quando sono 80cm diventano così!...

DARTH 26-07-2009 17:07

il pesce mangia... ho dato qualche neon piccolo (di sabato nn sapevo dove andare..) poi mi si è pappato un pesce vetro uff...
ho provato anke con prosciutto crudo che galleggiava è sembra l'ha apprezzato,
cmq ora è molto + vispo grazie mille a tutti x averli riconosciuti...
provero questa nuova esperienza...
e comunque Ctenolucius huijeta l'ho inserito in un 240 litri con qualche pulitore...
domani vedro di cominciare un allevamento di guppy...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.