AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Carinotetraodon Irrubesco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203998)

Criki 27-07-2009 17:34

Beh...difficile da dire cosi... cosa intendi per opachi? i salivator e gli irrubesco hanno la parte centrale dell'occhio non nera ma piu sul marrone, direi che potrebbe essere considerata "opaca", se riuscissi a fare una foto sarebbe piu facile. Comunque se hanno problemi agli occhi li muovono piu lentamente o non li muovono affatto, tienili sotto controllo, ma penso stiano bene! Ti devi preoccupare se: hanno tagli sulla pelle, se si gonfiano,se hanno i denti troppo lunghi (ecco il perchè delle lumachine!) se cambiano colore e diventano chiarissimi, e ovviamente tutte le cose che possono avere anche gli altri pesci: puntini bianchi, inappetenza,immobilità etc etc..

Iron82 27-07-2009 19:01

intendo che non è lucido e limpido come secondo me dovrebbe essere...cmq ogni giorno migliorano sia sia di appettito che di vitalità...sono instancabili!!!!
Appena mi sistemo a dovere faccio un paio di foto...anche perchè il negoziante mi ha detto che il dimorsfismo è difficile da notare in gioventù ma dalle foto nei vari forum mi sembra evidente nell irrubesco...cmq ti terrò aggiornata...e grazie mille per l'interessamento mi stai dando consigli molto utili!!!!!

Criki 28-07-2009 20:15

Ma io sono DAVVERO interessata!!! :-)) per il dimorfismo dipende... sono molto piccoli? seguono il tuo dito se lo muovi sul vetro dell'acquario?

Iron82 28-07-2009 20:36

uno è più grande....(quello che mi è stato detto essere il maschio) l'altro è più chiaro..sempre pieno di macchioline...
Quando mi vedono ancora sono un pò diffidenti...e se avvicino il dito si scansano timidamente....quando invece vedono che preparo il gamberetto impazziscono e lo attaccano come squali....GUAI ad avvicinarli....ormai sono innamorato di loro credo!!!!

Criki 29-07-2009 10:50

Ieri ho provato a dare ai miei un gamberetto sbollentato,ma dopo averlo esaminato attentamente hanno deciso che non gli interessava, tu lo dai crudo? forse i miei sono troppo abituati ad avere vermetti e lumachine che si muovono, se stan fermi sul fondo non gli interessa... aspetto ansiosa le foto!!!! #17

Iron82 29-07-2009 11:08

Io lego un pezzo di gambero crudo ad un filo di cotone....appena lo vedono lo attaccano...se riesco gli sparo due foto mentre lo mangiano...si attaccano proprio e seguono il gambero per la vasca!!!!

Criki 29-07-2009 11:17

Ah, ok.... stasera riprovo come dici tu!Grazie #22

Iron82 29-07-2009 21:21

ecco qua tre foto...purtroppo il "presunto" maschio era già a letto.... (è mattiniero per cui va a letto presto) perciò per adesso ti mando tre foto della femminuccia !!!!! scusa la qualità!!!!!

Criki 30-07-2009 11:55

WOOOW #25 #25
E' bellissima! Sai che pensavo che sia maschi che femmine avessero la coda rossastra? Ero sicura fosse la caratteristica che li identificava rispetto al salivator, anche se a ben guardare le macchie sono completamente diverse (i salivator hanno delle vere e proprie linee anche sulla pancia)! Potrebbe essere dovuto alla giovane età?? Bella comunque sono INVIDIOSISSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #19

Iron82 30-07-2009 20:55

Grazie!!! Il maschio è più scuro nel dorso...e un pò più grandicello...appena riesco faccio due foto mentre pappano!!!!!hai provato col gambero tu?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.