![]() |
Beh...difficile da dire cosi... cosa intendi per opachi? i salivator e gli irrubesco hanno la parte centrale dell'occhio non nera ma piu sul marrone, direi che potrebbe essere considerata "opaca", se riuscissi a fare una foto sarebbe piu facile. Comunque se hanno problemi agli occhi li muovono piu lentamente o non li muovono affatto, tienili sotto controllo, ma penso stiano bene! Ti devi preoccupare se: hanno tagli sulla pelle, se si gonfiano,se hanno i denti troppo lunghi (ecco il perchè delle lumachine!) se cambiano colore e diventano chiarissimi, e ovviamente tutte le cose che possono avere anche gli altri pesci: puntini bianchi, inappetenza,immobilità etc etc..
|
intendo che non è lucido e limpido come secondo me dovrebbe essere...cmq ogni giorno migliorano sia sia di appettito che di vitalità...sono instancabili!!!!
Appena mi sistemo a dovere faccio un paio di foto...anche perchè il negoziante mi ha detto che il dimorsfismo è difficile da notare in gioventù ma dalle foto nei vari forum mi sembra evidente nell irrubesco...cmq ti terrò aggiornata...e grazie mille per l'interessamento mi stai dando consigli molto utili!!!!! |
Ma io sono DAVVERO interessata!!! :-)) per il dimorfismo dipende... sono molto piccoli? seguono il tuo dito se lo muovi sul vetro dell'acquario?
|
uno è più grande....(quello che mi è stato detto essere il maschio) l'altro è più chiaro..sempre pieno di macchioline...
Quando mi vedono ancora sono un pò diffidenti...e se avvicino il dito si scansano timidamente....quando invece vedono che preparo il gamberetto impazziscono e lo attaccano come squali....GUAI ad avvicinarli....ormai sono innamorato di loro credo!!!! |
Ieri ho provato a dare ai miei un gamberetto sbollentato,ma dopo averlo esaminato attentamente hanno deciso che non gli interessava, tu lo dai crudo? forse i miei sono troppo abituati ad avere vermetti e lumachine che si muovono, se stan fermi sul fondo non gli interessa... aspetto ansiosa le foto!!!! #17
|
Io lego un pezzo di gambero crudo ad un filo di cotone....appena lo vedono lo attaccano...se riesco gli sparo due foto mentre lo mangiano...si attaccano proprio e seguono il gambero per la vasca!!!!
|
Ah, ok.... stasera riprovo come dici tu!Grazie #22
|
ecco qua tre foto...purtroppo il "presunto" maschio era già a letto.... (è mattiniero per cui va a letto presto) perciò per adesso ti mando tre foto della femminuccia !!!!! scusa la qualità!!!!!
|
WOOOW #25 #25
E' bellissima! Sai che pensavo che sia maschi che femmine avessero la coda rossastra? Ero sicura fosse la caratteristica che li identificava rispetto al salivator, anche se a ben guardare le macchie sono completamente diverse (i salivator hanno delle vere e proprie linee anche sulla pancia)! Potrebbe essere dovuto alla giovane età?? Bella comunque sono INVIDIOSISSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #19 |
Grazie!!! Il maschio è più scuro nel dorso...e un pò più grandicello...appena riesco faccio due foto mentre pappano!!!!!hai provato col gambero tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |