![]() |
ok...grazie michele...giòà che ci siamo ti voglio fare una domanda...
avendo un filtro interno e 1 eserno......con cosa li carico....cioè:quello esterno solo canolicchi e quello interno spugne,lana........che ci metto dentro?? #13 #13 |
ti rispondo anche io.....allora per i filtri come da istruzioni della casa e non si sbaglia mai...
la tua vasca è giusta giusta..valori ph 6.5 gh 6 kh 4 temp 28,5° io inizierei con 4..cambi settimanali con acqua il più possible uguali ai valori della vasca e a temp giusta circa 50 litri..... per i discus li prenderei della stessa colorazione (mio consiglio personalissimo) e almeno di 8 cm ;-) (almeno 4 volte di cibo al giorno poco e spesso..) |
per il cibo cè un pò di problema io sono a casa alle 2 quindi lo potrei dare 4 volte dalle 2 in poi, e poi qundo vado in vacaza posso dare solo granulari 3 volte al giorno
|
alle due sono le 14 di pomeriggio nessun problema e 3 di granulato il giorno che non ci sarai ...tutto ok.
|
il cavetto riscladante lo metto???no riesco a capire se metterlo o no,ci sono persone che dicono che è indispenzabile e persone che dicono che non serve a nulla..... #19
|
l'ossigenatore????ho visto foto di vasche con l'ossigenatore acceso....
|
ma io non ho ben chiaro questo accessorio.....
nella mia vascanon lo uso un buon filtro e co2 quanto basta per tenere costante il ph a 6,7 ;-) senti altri pareri. |
Ciao, capisco che sei giovane e che sei all'inizio e c'è tanto entusiasmo ma secondo me, personale parere, per iniziare bene hai bisogno di crearti un minimo di background in modo da poter iniziare a domandare ma non dalle basi, in modo da poter capire il perché di un suggerimento e non eseguirlo basta. Va beh... l'ho ripetuto tre volte... che noia :-D , spero tu possa fare del tuo meglio e aspettiamo preso le foto.
|
ultimo aggiornamento a tempo reale....oggi stavo andando al negozio per prendere il rio 180 e invece mi sono comprato il 250.......che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
|
il nome del topic verrà aggiornato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |