![]() |
Un pò troppo 900L/h, potresti stringere a metà, poco più, i rubinetti.. Ma alla fine rischi solo di far morire la girante prima del dovuto.. ;-)
|
e se invece (è tutta teoria, eh) dividessi l'uscita in 2 o 3 tubi più piccoli, e li mettessi quà e là dietro il fondo 3d?
|
scusate l'up.. ma visto che sto partendo con la progettazione, che dite, si può fare?
|
Riducendo il diametro dei tubi credo che il filtro vada "sotto sforzo"..
Se proprio vuoi usare quel filtro metti dei rubinetti e chiudili a poco più di metà.. vedi qual'è il giusto compromesso ricircolo/turbolenze.. Compri una girante di riserva e se un giorno dovesse bloccarsi, sostituisci e fai ripartire tutto in breve tempo.. ;-) |
ho già fatto due sfondi.. uno per causa di forza maggiore non va bene (usando il phon da carrozziere si è ristretto troppo...) il secondo non mi piace..
oggi sono stato all'acquario di Genova e ho visto degli sfondi FANTASTICI, ho preso delle idee e domani parto con il terzo (e spero ultimo) prototipo.. Per questa vaschetta mi prendo tutto il tempo necessario :) :) |
lo sfondo è quasi ultimato, devo colorarlo, ma devo ammettere che per ora sono molto soddisfatto del lavoro.. e con i colori non potrà che migliorare :D:D
|
Continuo sempre quì, e riaffronto un argomento che ho già trattato............
(a volte sono dura a capirla, ma voglio esserne certo...) ho letto su un forum: A: ma oltre ai multifasciata e similis che altri conchigliofili un po più colorati esistono che hanno il comportamento sociale coloniale?? B: Coloniale solo questi 2. E' vero o non devo fidarmi di sto tizio?!?! (di voi mi fido, eh :D:D:D) Io puntavo a uno tra stappersii o ocellatus gold. |
:-D
Non ti fidare.. ;-) |
Quote:
Visto che non ho intenzione di spendere altri 30€ per comprare la resina ho deciso di ripiegare su un terzo sfondo, già creato e IN TEORIA atossico.. con sabbia e silicone. In compenso oramai io e mio fratello siamo degli esperti scultori di poliuretano espanso e non :-)) :-)) PS: uhm.. in effetti sarebbe più da "fai da te" questa parte del topic.. mi sposterò là... |
Ecco il mio piccolo tanganika!!
Sono circa 55-60litri netti.. è astato avviato ieri, e conterrà (molto, molto probabilmente) una piccola colonia di neolamprologus occellatus gold! Anticipo subito le critiche sulla mini rocciata, so che è inutile, sprattutto per i piccoli conchigliofili che volevo mettere.. eventualmente la leverò successivamente se gli abitanti le preferiranno alle conchiglie :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |