![]() |
Ora come ora luce ne do dalle 11 circa alle 19:30-20, l'impianto è descritto qui e monto 2 da 11W a 6000K, 1 da 18W PHILIPS AQUACORAL (attinica) e 1 da 18W PHILIPS AQUARELLE (10000K), vedi http://www.acquariofilia.biz/allegat...luci01_139.jpg
|
secondo me sei partito con il piede sbagliato.
per prima cosa la luce a mio parere è insufficiente. per il movimento metti 2 pompe sui lati corti che soffiano verso l'altro lato corto alternate e una ful vetro posteriore centrale sempre attiva.visti i ciano secondo me hai pt con poca corrente. altra cosa le rocce alcune non mi sembrano marine vedi fondo. altra cosa un acquario marino deve maturare al secondo mese hai gia invertebrati e pesci. infine secondo me quei valori non sono molto attendibili.il tetra per il marino fa davvero pena ciao ale |
Io le 2 T8 le farei tutte e due bianche da 10000K e le due pl le cambierei con quelle da 24w ciascuna.....ma per fare meglio passerei alle T5,se ne metti 4 vai gia' meglio secondo me....e quoto alex84 per la disposizione delle pompe ;-)
|
Fermati -56 e dedica un pò del tuo tempo alla lettura se vuoi anche quì su AP e cerca di seguire almeno il metodo Berlinese ;-)
|
Quote:
|
|
mhm...in realtà io ho collocato le 2 pompe da 1200 in posizioni opposte che guardano i lati lunghi piazzando la rocciata (forse un pò troppo verticale in effetti) in maniera tale da far incanalare le correnti nel "labirinto" roccioso ed assicurare quindi sicuro giro d'acqua tra le rocce! Non va bene?!?!? Infine le 3 piccole 400l/h sono a moto alternato per fare movimento medio-superficiale....
Infine pensavo si di togliere la scatola filtro interno (che tra l'altro mi impedisce la pulizia del vetro e toglie un lato di visuale..... ma solo dopo aver realizzato una efficace "carenatura" per il termoriscaldatore onde evitare che qualcuno malauguratamente si prenda ustioni! |
io metterei una piccola sump e un'illuminazione molto più efficiente
uno schiumatoio piccolo tipo H&S 110 tolgierei tutta la sabbia e metterei rocce vive fresche e di migliore qualità.. il filtro lo metterei nella spazzatura...assieme a spugne e amenità simili il resto son discorsi.... |
proprio una cosina leggera eh Benny!!! #06 #06 #06
|
direi il minimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |