![]() |
Quote:
cmq sia mi hanno risposto su un altro forum e si tratta di idropsia...senza manco mette le foto lo avevano capito e mi hanno descritto tutta la situazione senza ke io gli avessi detto niente! ciao #18 |
Quote:
il nuoto verticale è la conseguenza alle probabili botte prese complimenti a chi formula diagnosi e cure senza neanche vedere una foto del paziente, e ancora peggio, complimenti a chi le prende per buone alla cieca Inoltre dalla foto si evince l'obesità del pesce in questione dovuta ad un'alimentazione sicuramente scorretta per uno mbuna..... altro che idropsia, quella è panza.... La mancanza della pinna caudale poi la dice lunga.... Quel pesce ha un enorme stress addosso..... sarebbe interessante conoscere le dimensioni della vasca e gli inquilini |
Quote:
Maghi e stregoni online?!? :-D :-D :-D Quote:
Tu invece ne hai da fare di strada, sia come modo di porti, che come acquariofilo. #07 #07 Buona fortuna con "l'idropisia"... #13 |
Ma a voi...il pesce delle prime due foto, vi sembra uguale a quello della terza????? -28d#
|
Quote:
la verità somiglia più ad un filetto di sgombro sottolio che ad uno mbuna in un acquario :-)) :-)) |
zietto, secondo me tra la prima e la terza è ingrassato ancora!!! :-D :-D :-D
...magari in quest'altro forum trova la soluzione: http://www.dietaround.com/forum/ :-)) |
Quote:
Boh, magari è a causa delle foto schifide......ma nel primo mi sembra diverso concordo anch'io sul fatto che è un pesce ciccione e malmenato, non con idropisia: nell'idropisia il pesce si gonfia tipo palloncino (immaginati un platy baloon per capirci) e le squame si sollevano dal corpo (non si staccano, si alzano per via del gonfiore e si intravede la pelle tra esse e sotto di esse....sembra la pelle dei carassi chicco di riso per capirci)...inoltre non vengono intaccate le pinne questo invece ha delle ferite vere e proprie sulla pelle e le pinne MOZZATE, non sfrangiate, che fanno capire che non ha un erosione da batteriosi (dove i raggi non verrebbero intaccati) ma glie le hanno strappate gli altri il fatto che sta in verticale indica che è sotto stress e sotto attacco da parte di uno o più coinquilini: il pesce è come se volesse scappare e stà più defilato possibile inoltre, il pesce non è gonfio, è proprio grasso....gli mbuna di quel genere vanno alimentati con cibo vegetale e non devono mangiare molto....se eccedi di cibo e proteine, il pesce diventa obeso e rischia il bloat (occlusione intestinale che può portare anche alla morte) come primo intervento andrebbe isolato (magari con un po di sale a disinfettare le ferite) e fatto ristabilire....poi bisogna agire sulla vasca (se ce n'è bisogno....ma se un pesce viene menato così c'è un problema di fondo) e sull'alimentazione per prevenire obesità Quote:
|
Magari ha chiesto su yahoo.. questi sono i risultati... #07
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |