![]() |
non uso sale parto,lascio che partoriscano liberamente nell'acquario poi recupero i pesci che altrimenti verrebbero mangiati dai genitori e li metto in una nursery nella quale possono crescere liberamente poi più avanti studierò un modo x dividere l'acquario grande e mettere gli avanotti lì magari...vedremo!
|
BlueAngel86, gli avannotti nelle nursery crescono male e di meno. inoltre se nell'acquario grande vuoi mettere scalari non ci sono i valori giusti per i guppy
|
eccomi di nuovo qui...grazie x tutti gli utili consigli,alla fine ho deciso per neon,rasbore,red charry e barbus pentazona...sono ancora indecisa se mettere una coppia di scalari o un betta splendens...che ne pensate?
|
Una coppia di scalari secondo me ci sta,ma anche dei betta non sarebbero male...a te la scelta.
Cmq punto sui scalari |
si anche io punerei sugli scalari ma in ben tre negozi me li hanno sconsigliati calorosamente a causa dell'indole aggressiva e territoriale...c'è anche da dire che parlando dei betta invece nella mia zona non ne ho visti di particolarmente belli,anzi,erano tutti bruttini e tristi...
...su un forum ho visto che una ragazza aveva degli scalari azzurri a righe nere...mi piacerebbero davvero molto ma non sono riuscita a trovarli ancora... |
BlueAngel86, mi pare che la tua preoccupazione più grande sia di comperare pesci, per favore, fermati ;-)
Se ho capito bene hai una vasca da 60l con quella popolazione eccessiva e mal assortita che hai detto. Ora stai allestendo un altro acquario di dimensioni maggiori. Quindi ora, prima di pensare a comperare altri pesci, è il momento giusto per mettere ordine. Sarebbero da mettere Poecilidi (guppy, molly, platy e relativi piccoli) in una vasca ed i neon ed Ancistrus (sicura che sia lui?) nell'altra. Il gambero resta da stabilire cosa sia. Ora le cose da programmare razionalmente sono: - in quale delle due vasche andrà chi (di quelli che hai) - preparare nelle vasche l'acqua e l'ambiente adatti per chi ci andrà Se hai possibilità posta qualche foto dell'acquario che hai, del gambero e dell'Ancistrus. Se hai i test dicci i valori dell'acqua in vasca e di quella di rubinetto. Se invece non li hai dovrai comperarli (preferibilmente quelli a reagente). Ripeto, per ora non farti prendere la mano a comperare pesci anche perchè, da quelli che hai citato, si arguisce che hai le idee un po' confuse ;-) . E comunque avremo tempo a parlarne durante il mesetto di maturazione della nuova vasca. Se decidi di tenere i Poecilidi nella vasca da 60l (che poi sono meno) dovrai prendere accordi con il negoziante per portagli indietro i piccoli perchè così diventano troppi. Hai già letto qui?: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415 |
Quote:
|
si infatti,l'ho pensato anche io!anche xchè in molti hanno scalari con altri pesci e confermano che se fatti crescere assieme fin da piccoli non ci sono problemi!adesso mi resta solo da rovare gli esemplari giusti a quanto pare...
|
BlueAngel86, non per insistere, ma se li trovi cosa fai, gli dici che te li tenga per un mese?
Forse è meglio prima pensare all'allestimento. Forse mi è sfuggito qualcosa? Se è così, sii gentile, spiegami dove non ho capito ;-) |
si penso ti sia sfuggito qualcosa....la vasca è già pronta,mi mancano solo i pesci!ci sono già anche parte delle piante...è proprio completa al 100%...anche l'acqua!è già stata avviata...funziona tutto....devo appunto solo decidere che esemplari inserire in vasca a questo punto!con questo post cercavo consigli su altre piante (olre a quelle che già ho) e sui pesci da inserire!i modo da non mettere assieme pesci fra loro incompatibili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |