![]() |
infinity73, il rubinetto della lavatrice non si regola? #24
|
si volendo si apro la leva x tre quarti?
|
Quote:
|
infinity73, occhio, fai attenzione, come dice Supercicci c'è differenza tra pressione e portata ,e se le confondi puoi fare danni....
|
ok grazie ;-)
|
Quote:
dal punto di vista pratico, se riduci il flusso con un rubinetto, riduci anche la pressione di esercizio all'interno dell'impianto. almeno sul mio impianto RO succede così. vuoi una foto? :-D |
Quote:
oltretutto la vedo dura confondere i BAR con i LT/ORA ;-) |
sjoplin,
... io per impianto intendevo l'impianto di casa e quando tu parlavi di aumento di pressione ti riferivi a quello se non leggo male... non fare il furbo :-D Per il resto la pressione cala perchè riduci talmente la portata da permettere di tenere la pressione bassa grazie allo scarico dell'osmosi... Prova a mettere una manometro allo scarico chiudendolo e poi apri il rubinetto di ingresso il meno che puoi... aspetta qualche secondo (o minuto) e poi leggi il valore della pressione.... vedrai che è lo stesso di tutto l’impianto idraulico di casa |
allora :-)) :-)) :-))
il pelo nell'uovo l'abbiamo già tolto, torniamo al suo problema. - i miscelatori strozzano *il flusso* i rubinetti tradizionali meno. e questo è un dato di fatto. - lui ha paura che *l'impianto* abbia una pressione eccessiva e di conseguenza riducendo *il flusso* può ottenere una pressione (non statica) minore all'interno dell'impianto. quello che gli ho consigliato è di stringere il rubinetto. ora metti una crocetta qua senza aggiungere nulla :-D :-D [ ] SI sono d'accordo [ ] NO non sono d'accordo. p.s.: che il termine pressione sia improprio è vero, ma da come avevi risposto penso che chiunque potesse intendere che stringere il rubinetto non serve a nulla. |
qualcuno mi a spaventato :-)) lo rimesso doverà con qualche modifica sta bene dovè ;-) grazie @ tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |