![]() |
doggyleoleo, ci sono già molti e molti topic con tutte le esperienze sui majano/aiptasie...non sei il primo ad averle e neanche l'ultimo...utilizza la funzione cerca e troverai tutto. ;-)
|
Puoi usare anche con l'acqua bollente........prendi una siringa e ignietti, si sciolgono. ;-)
|
...tutti palliativi....
..l'unica vera soluzione è il Chelmon.... ..ma bisogna essere fortunati.... ... non tutti i chelmon assolvono a questo compito... ...devono essere acclimatati il meno possibile, di dimensioni non troppo piccole, devono essere in perfetta salute e non devono assolutamente essere abituati a mangiare il secco.... ...io dopo vari chelmon morti ne ho attualmente uno (pagato molto caro) che ha fatto piazza pulita prima delle aiptasie e poi anche dei Majano.... ..ormai è piu' di un anno che bruca in continuazione... ..non tocca nessun tipo di mangime... ...ma sta benissimo e non dimagrisce.... ..cosa mangia ? ...non ne ho la piu' pallida idea.... ...le aiptasie le ho in sump e nel pozzetto... |
per "sterilizzare " le rocce dall'aiptasia basta un semplice bagno in acqua dolce ..prova 30 sec..tralaltro molti batteri utili all'interno delle rocce potrebbero sopravvivere ed anche alcuni tipi di actinodiscus o altri corallini "tosti"...torneranno vitali in poco tempo..
-il chelmon è una lotteria...ne seccano troppi..forse è meglio lasciarli in mare! -il tomentosus è valido ma succhia a volte i polipi di sarco -il wurdemanni ci mette10 anni #22 -con aceto o idrossido potresti avere l'effetto " a volte ritornano".. |
apogon vero.. ma uno mica puo' mettere l'intera vasca a bagno nell'acqua dolce ?
Io con l'aceto sto avendo ottimi risultati.. ;-) ;-) |
sposto nella sezione corretta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |