![]() |
Li hai provati solo una volta ?
Quote:
|
domani vado a fare i test da abissi e vediamo chi ha ragione....cmq non mi va di mettere la torba....avete qualche altro suggerimento? #17
|
Aspetta di vedere quali sono gli effettivi valori. Se hai 100 litri e ne cambi 20 a settimana con solo acqua RO potresti avere un kh molto basso.
|
Quote:
Uffi, non farti prendere dalla frenesia come al solito...... ;-) |
Quote:
faccio sempre cambi con acqua solo di osmosi....e il kh è stabile sempre sui 4/5 ... oggi è a 6 e nn so il perchè...vado a fare i test e vi dico....anche se dubito che i test della tetra diano risultati discordanti.... -28d# |
C'è qualche cosa che non mi quadra.....fai i cambi con osmosi pura, senza sali di reintegro ?
Se si....com'è che hai/avevi il kh a 4-5 ? Usi per caso resine anti-fosfati ? |
Quote:
no caro.... la cosa non mi quadra manco a me....sono andato da abissi a fare il test dell'acqua....indovina il valore del ph? 6!!!!!!!!!!! (fatto con il test della sera) mentre a me il test della tetra dava 8!!!!!!!!!!!!! Quote:
|
Ma anche se ti fa acqua a kh e gh 1 è comunque strano che tu abbia quei valori.
A parte il ph di cui mi preoccuperei meno, mi sembra strano che continuando a fare cambi con acqua RO il kh (e gh) non ti scenda. |
strano infatti....ma vado avanti da mesi così e mi trovo sempre bene.... #22
vattele a spiegare certe cose :-) |
E' questo che è strano. Se vai avanti da mesi e il kh non varia vuol dire che il test è andato o c'è qualche altro problema.
Verifica tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |