![]() |
Lo scalare è isolato in vasca da 10 litri, ho ripulito completamente la vasca ed il filtro e sostituita l'acqua con quella dell'acquario principale. Purtroppo il pesce è su di un fianco anche se respira e si muove...ho provato tenendolo con la mano ad imboccarlo con larvette ma le ingoia e poi le sputa...ho provato a tenerlo sott'acqua ma appena lo lascio torna a galla come se fosse pieno di aria...non so che fare...esternamente non ha abrasioni o funghi ...lo rimetto nell'acquario con gli altri ??? provo a fare un trattamento con Azoo Fungicida ?? ma non mi sembra abbia funghi..
|
i funghi si vedrebbero.puoi solo piu' tentare con ambramicina mA TEMO che nn ci sia piu' molto da fare.peer le dosi leggi nella mia firma.
|
E' ancora vivo ...siamo al terzo giorno di Ambramicina + vitamina B ma non da segni di ripresa.. ha un piccola ulcerazione su entrambi i lati in basso sui fianchi ..respira...mangia qualcosa ma solo imboccato..mi sarei aspettato che fosse morto dopo 2 giorni,ma siamo al 14esimo giorno....attendiamo...
|
#22 Aggiornamento #22 Sono partito per le vacanze ed ho dovuto lasciare da soli i miei pesci senza cibo x 18 giorni e ieri al mio ritorno ho trovato ...nello Juwel da 240 litri tutti i pesci in ottime condizioni ed anche 5 piccoli ancistrus bellissimi.
Per quanto riguarda il caro Rudolf di cui al Post principale anch'esso vivo nella vasca da isolamento da 10 litri e non è più in superfice ma nuota, va sul fondo e mangia anche se un po sbilenco e ogni tanto va a testa in giù, stasera ho iniziato nuovo trattamento di ambramicina x i prossimi 5 giorni vi trrro' informati A presto |
Sospeso trattamento Ambramicina il pesce è peggiorato , non riesce più ad immergersi ed ha il ventre gonfio ed è coricato su di un fianco a galla......proseguo solo con poca alimentazione intrisa di vitamina B.....
|
Situazione invariata
|
Cioè sempre gonfio e galleggia? perchè hai sospeso la cura?
|
Dai che lo recuperi...non mollare!
|
l'ho sospesa perchè dopo 2 giorni di cura è ritornato a galla su di un fianco e fa una fatica bestiale ad immergersi
|
E' ancora vivo e vegeto ...l'ho rimesso nell'acquario con tutti gli altri da più di un mese ...mangia....ma è sempre a galla su di un fianco con un paio di bozzi sui fianchi, ed è come se questi bozzi fossero pieni di aria perchè se lo porto giù spallona come avesse un gav gonfio....che fare....provo a schiacciare questi bozzi ....a bucarli con un ago....mi occorrerebbe una foto di anatomia interna dello scalare ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |