dago1069 |
20-07-2009 15:14 |
Quote:
Originariamente inviata da |GIAK|
dago1069, hai tre ampullarie adulte in acquario?
cmq i test vanno fatti sempre con luce naturale... ;-)
in questo caso, se hai degli no3, direi che puoi cominciare a mettere qualche pesce...
cona hai intenzione di mettere di preciso? cosi vediamo quali sono i più indicati per cominciare ;-)
|
Giak, le lumachine che ho ritrovato in acquario al mio ritorno, osserandone il guscio e la forma del corpo, sembrano proprio essere della famiglia delle ampullarie (per sapere di quale tipo si tratti dovrò apettare che crescano un pochino). Due delle tre ( tutte e tre con il guscio di circa 4/6 mm di diametro) hanno il guscio di colore madreperla ed una invece ambra. Come dicevo prima sui vetri credo che vi saranno qualche decina di piccole lumachine in forma embrionale ma già attive e in movimento.
Mi sarei aspettato le lumachine che ho trovato in quantità industriale pulendo le piantine prima della piantumazione (guscio nero e conico) ed invece.....
Riguardo ai pesci che vorrei inserire (dopo un cambio da trenta litri con acqua d'osmosi per calare il ph a 6,5) i primi sono i coridoras :-)) (3 femmine e 2 maschi) magari insieme a 2 panaqolus maccus per calare un poco le alghe cresciute in queste tre settimane -20 . Appena saranno passati due mesi vorrei inserire 3 o 5 otocinclus ;-) . Questo per iniziare, poi vedremo.
|