AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Seconda Vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203636)

Jonny85 21-07-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da tu154
Anche io pensavo a una coppia, ma gente che li riproduce dice che meglio mettere almeno 3 femmine, per evitare che il maschio stressi troppo la singola femmina

Se hai lo spazio per 3 femmine.. :-))

Per me besci di banco in quel volume d'acqua non sono adatti....se ne metti abbastanza per fare un gruppo nutrito non ti entrano in vasca, se ne metti pochi non fai banco....
Metti i colisa, se vuoi qualche pangio e poi direi basta...gli anabantidi a differenza di quanto si possa credere necessitano di spazio, se non si vuole vederli in eterna lotta....

roby91 21-07-2009 14:48

su sta vasca manca solo il cane che ci nuota e poi siamo a posto... :-D

la vasca è 70l...non 200...
io metterei o i betta con le microrasbore...o i pangio con i margaritatus...
oppure betta-margaritatus....pangio-micorasbore...si può mirare in questo modo anche ad avere una sola specie con un branco un pò più numeroso...e ciò fa solo che bene alla specie stessa...

tutto IMHO ovviamente..

tu154 21-07-2009 22:51

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da neor
io farei 1m e 2f di betta, 8 Celestichthys margaritatus o 6-7 rasbora heteromorpha e 5 pangio, e poi se lasci crescere molto le piante che hai (soprattutto il ceratophyllum in superfice per fare grovigli che facciano da riparo alle femmine) per me sei apposto.

Le Heteromorpha cresce il doppio di una Margaritatus...Preferisco mettere 10 di quest'ultime e nessuna Rasbora...

tu154 21-07-2009 22:53

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da roby91
su sta vasca manca solo il cane che ci nuota e poi siamo a posto... :-D

la vasca è 70l...non 200...
io metterei o i betta con le microrasbore...o i pangio con i margaritatus...
oppure betta-margaritatus....pangio-micorasbore...si può mirare in questo modo anche ad avere una sola specie con un branco un pò più numeroso...e ciò fa solo che bene alla specie stessa...

tutto IMHO ovviamente..

.... :-D :-D
Alternativa interessante....Niente Pangio...Ma cosa o chi metto a ravanare sul fondo? Bastano le Japoniche?

Jonny85 21-07-2009 23:33

Le japoniche non ravanano, per lo più spiucchiano il fondo....se vuoi qualcosa da fondo gli unici che si adattano un minimo alla tua vasca sono i pangio, tanto più che pure se ne metti solo uno non soffre di solitudine....

Rinnovo il mio disaccordo per specie che formano banchi... :-))

tu154 22-07-2009 19:19

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
Le japoniche non ravanano, per lo più spiucchiano il fondo....se vuoi qualcosa da fondo gli unici che si adattano un minimo alla tua vasca sono i pangio, tanto più che pure se ne metti solo uno non soffre di solitudine....

Rinnovo il mio disaccordo per specie che formano banchi... :-))

Che io sappia i Pangio vanno in gruppi, minimo 3...

Jonny85 22-07-2009 19:39

Mah, io avevo visto che li davano per solitari... comunque quando all'inizio ne avevo messo solo 1, non sembrava soffrire la solitudine, era molto attivo e si mostrava anche di giorno...

roby91 27-07-2009 18:27

beh...un pochino ravanano anche loro...di sicuro non come i cory...poi dipende anche dal numero in cui le metti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.