![]() |
Le resine le devo mettere anche se i po4 sono a zero?
|
Pistolero, Sei sicuro di avere i Po4 ha 0? con cosa li misuri?
|
test elos, unico valore un pò anomalo il kh a 10 per il resto tutto ok (tutti test elos)
Cmq come ti ho già detto è da un pò che non do da mangiare alle acro ma ne ho una che ha cominciato subito a tirare da sotto. quindi ho ripreso ad alimentarle un pochino e saltuariamente. |
Pistolero, Ciao se dici di avere i Coralli scuri è il miglior Test per capire che hai i Nutrienti alti (Po4-No3) non esiste Test migliore, poi quelli Colorimetrici non sono affidabili per i Po4 il migliore e affidabile e il Fotometro....Il kh 10 va bene non più alto.
|
Ho messo anche la zeolit nella sump, per il cibo ai coralli ti dicevo che come ho diminuito un paio hanno subito cominciato a tirare da sotto. Ora xò è un pò che ne dò pochissimo e a giorni alterni ma di differenza non ne vedo. Per i po4 rimettero il rowal.
|
Pistolero,Sei sicuro che non hanno tirato per la ZeoLite? La ZeoLite fa bene ad un'acquario assorbe Amoniaca e limita la formazione dei Nitrati però la vasca si deve abbituare e all'inizio si rischiano tiraggi.......se i coralli sono scuri non hanno tirato per fame ma per i Nutrienti alti ho la ZeoLite.
|
la zeolite l'ho sempre usata, non era la prima volta. Ma i nutrienti alti fanno tirare i coralli? quelle mi hanno tirato sono due acro che ho preso da un neg che usa il metodo zeo.
|
Pistolero, Si i Po4 fanno scurire e se troppo alti fanno tirare i Coralli.......Non comprare mai Coralli che sono allevati in vasche ZeoVit se tu non usi questo metodo, perche sono abbituati a acqua molto povera.
|
tu usi zeovit?
|
Pistolero, Si..... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |