AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AQUA MEDIC OceanProp 15000 - RECENSIONE A CURA DI SEL988 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203512)

maomig 18-07-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
...anche io sono curioso di sapere il prezzo ,in oltre, se si mettessero 2 pompe in vasca c'è la possibilità di avere un unico controller oppure bisognerebbe sincronizzare le 2 pompe ad occhio...
La sola ventosa, senza un magnete o un supporto fisso garantisce la presa?, io avrei pausa che si staccasse per finire a spingere sulle mie rocce e sui miei sps....

esatto. In relazione alle dimensioni, le prestazioni non mi paiono eccezionali a parte i consumi ridotti. La ventosa però a me non dà affidamento per nulla.

maomig 18-07-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da billykid591
IVANO, per la ventosa a vista sembra una di quelle a depressione con la leva a scatto.....se è così non ci sono problemi tengono kili a volontà....l'unico problema può nascere se qualche riccio o paguro stile "bulldozer" riesce a fare una piccola leva sotto la ventosa.....allora si potrebbe staccare

Evidentemente non hai mai provato l'ebbrezza di veder volar via il TOMTOM dal vetro della macchina. Anche loro usano ventose simili.

billykid591 18-07-2009 13:41

maomig, su un vetro piatto e ben pulito una ventosa con la leva ha una ottima presa.....il problema è che in macchina spesso e volentieri i vetri non sono pulitissimi e nemmemo piatti....inoltre molte ventose..sia dei TOM TOM che di altri sono senza la leva ma solo a pressione....comunque l'ebbrezza di veder volare il TOM TOM l'ho avuta.....ma a parte la ventosa....è il sistema in se che non mi entusiasma (portate e tempi fissi)....se costasse meno di 100 Euro potrebbe essere una alternativa economica a quelle fisse.

SJoplin 18-07-2009 16:53

lo stile di questo post mi ricorda qualcuno -49 :-D

Sel988 18-07-2009 23:57

esatto billykid591 la ventosa è a depressione e ti assicuro che è molto forte ( cho spostato un'acquario da 50L pieno proprio per provare la resistenza) tutta sta a pulire perfettamente con una lametta la parte dove la pompa andrà ad essere installata...dubito fortemente che un qualsiasi animale riesca a staccarla....

Sel988 18-07-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
...anche io sono curioso di sapere il prezzo ,in oltre, se si mettessero 2 pompe in vasca c'è la possibilità di avere un unico controller oppure bisognerebbe sincronizzare le 2 pompe ad occhio...

per ora si... ma credo che ci sia solo da aspettare per l'arrivo di un multicontroller...

Sel988 19-07-2009 00:01

putroppo non avendola vista in funzione non potete capire la quantità e qualità del flusso d'acqua generato... posterei un video... ma cmq non servirebbe... io ne sono davvero rimasto piacevolmente sorpreso... non mi aspettavo che si aprissa immediatamente e spostasse una sezione cosi ampia di acqua... sempra un riflusso di una mare :-D santa ''mega girante'' :-D

Rama 19-07-2009 03:09

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
lo stile di questo post mi ricorda qualcuno -49 :-D

:-D

IVANO 19-07-2009 11:14

Sel988, da quello che ho scoperto in giro Il produttore è lo stesso delle Ocean runner, un cinese di HongKong,lo stesso che produce il marchio Aquaone e Atman, confermi??E' lo stesso prodotto??

ALGRANATI 19-07-2009 11:44

ma come?? una cinesata???..nooooo... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.