![]() |
Mi spiego meglio.
E' abbastanza comune, come tanti di noi avranno sperimentato, che un pesce inizialmente rifiuti il cibo quando immesso in una nuova vasca, a volte fino anche alla morte. Questo succede se ha difficoltà ad adattarsi o per ambiente non idoneo, per compagni di vasca prepotenti o per lo stato di salute debilitato fin dall'arrivo. Ma un pesce che in vasca inizia a mangiare, e lo fa normalmente per 10 giorni , poi smette, è più raro. Quando un pesce viene pescato col cianuro, finchè il veleno non gli ha spappolato il fegato del tutto, continuerà a mangiare pur dimagrnado, mentre allo stadio terminale smette pure di mangiare. Da questa evenienza ci si può assicurare acquistando pesci che abbiano fatto una quarantena reale. Ciao -28 |
Doc.Grayling, che temperatura hai in vasca?
|
Doc.Grayling, per sapere se Wurdy, ha ragione dovresti riuscire a sapere da quanto tempo il neg lo aveva in negozio prima di vendertelo ....credo che i problemi dovuti a pescaggi non idonei diminuiscano col tempo
|
Quote:
|
Wurdy, il mio povero Naso, fece quella fine -28d# #13
|
Lo vedo sempre peggio....
|
purtroppo se effettivamente è stato pescato con il cianuro,ce' ben poco da fare..
-28d# |
anche a me è capitata una cosa simile con un acanthurus japonicus
mangiava come un lupo ma continuava a dimagrire #07 |
... quoto Wurdy, ... purtroppo il cianuro è infido... -04 ...a me è morto 1 lineatus in circa 40 giorni... :-(
|
Come ormai davo x scontato è morto, ma sono riuscito a non farlo diventare cibo x gamberi. Peccato davvero... credo proprio che la mia avventura con lo strigosus, finisca qui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |