AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   termo controller ATC 300 - **** aiuto**** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203399)

SJoplin 16-07-2009 14:02

se ci metti un finder bisogna stabilire solo a che voltaggio pilotarlo. non andrei ad aprire scollegare e via dicendo. prova a mettermi una foto dove si vedano le prese che comanda. a naso direi che si può lavorare sulla 220. sono 4/5 fili da attaccare. nulla di particolarmente complicato

mane70 16-07-2009 14:06

-05 ahahaha grande sjoplin..nulla di complicato per te forse.. ;-) ma per me che non ci capisco una fava..allora faccio cosi' ti posto le foto delle prese e vediamo se riesci a indirizzarmi...ma a proposito se il rele' serve per attaccare e staccare come si a dirgli quando attaccare o quando staccare??...e poi cos'e' un finder??

monter grazie..tu hai fatto bene anzi benissimo...io vorrei evitare altre spese avendo questo se si puo' modificare perche' no?' ;-)

Emanuele

SJoplin 16-07-2009 15:56

quel tipo di relè in parole povere, è un elettromagnete che colleghi come un carico e ti inverte il contatto. non so se son riuscito a spiegare il concetto. guarda su wikipedia alla voce relè, se vuoi avere un'idea (ce ne son diversi tipi, a te serve quello più semplice. dovrebbe essere il primo disegno, se ricordo bene). comunque ne parliamo quando mi metti la foto

mane70 16-07-2009 16:03

ok gentilissimo...per fortuna che c'e' gente come te altrimenti noi esseri umani qui saremmo nella M piu' totale!!! ;-)

Emanuele

SJoplin 16-07-2009 18:21

aspetta d'aver collegato tutto, che se fai il botto magari cambi idea :-D

mane70 16-07-2009 19:52

sjoplin...pronto per il botto!!! #36#
ecco le foto che mi dici??

zack78 16-07-2009 21:03

mane70, sai che se è come quello che prese un mio amico..gli assomiglia molto..pensavamo che le prese erano uguali invece una comanda il riscaldatore e una il raffreddamento..non lo sapeva neppure chi l'ha venduto..comunque adesso gli segnalo il post per vedere se è lo stesso... ;-)

SJoplin 16-07-2009 21:05

direi che intanto dobbiamo vedere dove stanno i relè che comandano la ciabatta. prova a farlo andare in modo che accenda una presa e senti da dove viene il "tic".
in teoria potrebbe stare sia nella scatola dell'alimentatore (quella con la spina) o nella ciabatta. se riesci ad aprirla mi metti una foto dove si vedano bene tutti i fili e i contatti, diversamente passiamo al piano B ;-)

p.s.: aspetta zack78 prima di aprire ;-)

SJoplin 16-07-2009 21:09

zack78, per me la seconda presa va sotto timer e basta. però speriamo che hai ragione te ;-)

zack78 16-07-2009 21:28

sjoplin, lo feci comprare a Marzocchi su ebay che lo usa in inverno per scaldare l'acqua per i cambi...chi l'ha venduto disse che erano 2 prese uguali poi paolo mi disse che scopri che una era per il caldo e l'altra per il freddo...io gli ho mandato un messaggio ...adesso vediamo se è lo stesso prodotto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.