![]() |
alghe
Ma la vostra vita vi passa a misurare i valori dell'acqua? Io non l'ho mai fatto, l'unica cosa a cui sto attento e' la luce che sta accesa non piu di 8-9 ore e settimanalmente faccio dei piccoli cambi di acqua.
PS uso rigorosamente acqua distillata comprata al supermercato a 80 cent il bidone di 4 lt. Risultato: i pesci si riproducono, le piante crescono abbondantemente e non ho problemi di alghe. Sara' culo? -11 Forse si o forse no. #19 |
Be, i valori, si misurano......sono importanti....certo non bisogna essere fissati, come in tutte le cose.
Di certo, se una persona ha un problema e si vuol capire e risalire alla fonte del problema stesso....magari un misurazione dei valori......č d'obbligo. Non tutti i pesci hanno bisogno delle stesse condizioni d'acqua, dura morbida, acida, meno acida.............. e tu come fai a saperlo se non misuri???? Cmq sono contento per te se non hai morie strane nella tua vasca, che le piante risultano essere verdi e rigogliose e che hai sperimentato anche la riproduzione...(di che pesce??guppy??)!!!Ogniuno di noi in base all'esperienza ha le proprie idee. Qualora ti capitasse, o riscontrassi dei problemi con il tuo acquario, fatti i dovuti scongiuri, ti consiglerei di farla una misuratina.....cosė tanto per sapere che acqua hai!!! ;-) P.S. Il mio non vuole essere il solito discorsetto da capoclasse, quindi non fraintendetemi, ma una semplice chiaccherata tra amici. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |