![]() |
in effetti sembra che le piante abbiano risposto tempestivamente...hai piantumato e acceso le luci normalmente?? le piante erano tue o comprate?? scusa se presso ma sembra davvero notevole come crescita nella prima settimana...
|
iFus, piante comprate e sopratutto di coltura emersa... ;-)
piantate normalmente, con accensione luce limitata a 6 ore, per il momento grazie davidukke, Quote:
Quote:
Quote:
|
certo tu abituato con la jacuzzi da 400 litri :-D :-D :-D
strano che non hai alghe... #24 #24 partire subito a bomba, potrei fare un layout ogni 2 mesi #22 #22 #22 #22 #17 #17 #17 #18 #18 #18 per scrupolo un angolino di calli e utricularia? |
Quote:
beh buon testaggio mirko |
adirittura dosi piene?? e neanche la minima alga??? il materiale filtrante è stato recuperato o sei partito da capo anche con quello??
|
elmagico82, sono uscite oggi i primi accenni di alghe, le classiche marroni (non diatomee) che neanche si ancorano e spariranno a breve
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i batteri sono sacri :-D |
aaahhh ecco...quindi il picco di nitriti e soprattutto nitrati risulta ridott e non favorisce le alghe...grazie ;-)
|
Scusa, ma a me il costo dei led sembra spropositato...... si vede che hai soldi a iosa, buon per te!
Consideriamo che per un 60 litri hai speso solo tra vasca e illuminazione sui 1300 euro... mah!! Anche la vasca in extrachiaro è un furto... a dire tanto si fa dal vetraio con 100-150 euro..... E poi queste plafoniere led mi sembrano molto scomode quando devi armeggiare nell'acquario, sono sospese troppo basse e l'accesso pare limitato....... |
Quote:
Quote:
|
iFus, se si ha la possibilità, perchè perdere un mese per avviare la vasca... (filtro) quando si può partire direttamente con l'allestimento, e CON PRECAUZIONE, anche all'inserimento dei pesci ;-)
io ho già messo microrasbore e red crystal -11 scusami Dunadan, potresti evitare cortesemente i commenti riguardanti il mio lato economico, grazie :-)) Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |