AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quanto fanno schifo i forum di acquariofilia [ironico] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203308)

AQUA-VITAE 15-07-2009 12:19

Quote:

ecologia compresa..
Di questo non sono poi tanto sicuro, ma rischiamo di andare -d04

|GIAK| 15-07-2009 12:22

sono d'accordo anche io con quanto detto, è ovvio che non può dire certi si certi no e dire quali si e quali no, però è vero, su internet c'è di tutto, bisogna saper selezionare, peccato che per saperlo fare bisogna conoscere quindi il neofita spesso non sa selezionare #23 io per esempio son fortunato perchè son approdato qui, ma mi rendo conto che se fossi finito in un altro sito meno affidabile non me ne sarei accorto, almeno non subito... certo, anche sul cartaceo ci sono tante di quelle castronerie... soprattutto perchè l'acquariofilia si evolve e le parole stampate restano sempre le stesse, i libri diventan obsoleti e non servono più... #23

cmq io il cartaceo lo considero sempre molto utile, però oggi, abbiamo la possibilità di confrontarci, di sederci (virtualmetne) a tavolino e discutere, possiamo conoscere altra gente, fare esperienza tramite le esperienze degli altri.... secondo me questo ci da un'opportunità di crescita che il cartaceo non da... ripeto, per me il cartaceo e internet hanno gli stessi difetti, interne ha più pregi però... :-)

Aredhel 16-07-2009 16:35

di sicuro su internet ci puoi trovare delle cose assurde e pazzesche che senza conoscenze di base non puoi scremare. tuttavia credo che un hobby come questo abbia comunque guadagnato tantissimo dall'avvento della rete. sia come mole di informazioni, l'immediatezza nel reperirle (metti caso ci sia un'emergenza) , che come confronto tra opinioni.

Goose 16-07-2009 17:34

io sono nato acquarifilicamente sui libri..anche perchè dieci anni fa internet non era così sviluppato..solo ultimamente mi sono associato ai forum..per fortuna ho beccato subito questo..
l'uilità del forum è, secondo me, il confronto..comein molte cose un conto è la teoria e un conto è la pratica..
sul forum riusciamo a confrontarci su esperienze dirette che a volte vanno al contrario della teoria..
l'uilità del cartaceo è che se ti interessa un argomento li è spiegato molto bene(si parla di riviste auterevoli) e spesso dilungamente..cosa che in forum non si puo fare..
quindi bene le guide per un primo approccio sistematico sull'argomento..e poi via a i commenti sul forum :-)) :-))

Goose 16-07-2009 17:35

computer impazzito..

sorry per il messagio doppio

Metalstorm 16-07-2009 18:25

direi che Goose ha fatto centro #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.