![]() |
Quindi è una cosa abbastanza normale trovarli,non devo preoccuparmi quindi?
|
Quote:
|
Oggi ho riaperto il filtro e sono nuovamente li questi animaletti! #24
Ho provato a fargli una foto per postarla ma non ci riesco, come posso fare? Sono davvero curioso di sapere che cosa possono essere! |
Prova a guardare qui:
http://www.acquariofiliaemicroscopia...hemacro3m.html penultima foto in fondo. |
Sinceramente non mi sembrano loro....cmq prima di pulire tutto ne ho catturati un gruppetto. Se riesco a trovare un modo per fotografarlia nceh con il microscopio posto la foto....altrimenti ve li spedisco! :-))
|
Se hai a disposizione una piccola macchina fotografica compatta, puoi ottenere anche discreti risultati fotografando in afocale cioè semplicemente accostando l'obiettivo ad un oculare.
|
Ho portato alcuni esemplari a lavoro dove ho a disposizione un microspopio con fotocamera, nei prossimi giorni posterò le foto.
Cmq Linneo, guardando qua e la ne tuo sito, assomigliano (almeno credo) a quelli nella foto in alto a sinistra (vicino al titolo). Dimenticavo, sembrano avere un piccolo guscio trasparente che li riveste... |
Se hai a disposizione un microscopio con fotocamera non dovrebbero esserci problemi.
Quello a sinistra in fianco al titolo sul mio sito è un paramecio ingrandito 400 volte. Comunque, da come li descrivi, sembrerebbero ostracodi. Ma aspettiamo le foto... |
Li ho beccati,per ora con la fotocamera digitale ed una lente d'ingrandimento! Spero si riesca a capire...
|
Si, si capisce benissimo. Bravo! A questo punto non ci sono più dubbi si tratta di ostracodi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |