![]() |
ilbimbodeoro, hai messo un cavetto sottosabbia quando hai allestito la vasca...perchè potrebbe essere come ha detto michele..
Quote:
|
No..... Nessun cavetto.....
|
Buongiorno a Tutti...
allora questa mattina ho trovato un altro cardinale morto.... :( però la cosa "strana" è che sia i discus che gli altri cardinali nuotano tranquillamente per la vasca ma i valori dell'acqua sono peggiorati... ho misurao gli No2 che sono arrivati oltre 1,6 mg/l..... questa mattina aggiungerò ancora l'attivatore del filtro sperando che la situazione si normalizzi.... Non ci stò capendo più niente.... |
sposta i pesci se riesci...gli no2 così alti sono da paura.....e gli no3 li hai rifatti?
|
non so dove spostarli........ ora rifaccio i test e li posto......
La situazione è peggiorata ma i pesci sembrano star meglio.... Bo No2 1,0 No3 > 80 mg/l pensate sia il caso di rialzare la temperatura intorno ai 30° ora stà intorno ai 28° |
ilbimbodeoro, vista l'improvvisa esplosione di nitrati e nitriti io penso che a sto punto sia un problema dovuto alla mancanza del cavetto sottosabbia...
più che della temperatura io mi preoccuperei dei nitriti/nitrati...porta i pesci dal negoziante prima che sia troppo tardi.. |
C'è qualcosa che non porta, se quei valori sono esatti i pesci già dovrebbero essere tutti morti, non è possibile che i pesci "sembra stiano meglio", altrimenti i test sono sballati, con questi valori il filtro significa che non funziona.
|
non e' detto che pesci robusti come i discus muoiano per nitriti a 1.5...possono anche resistere per giorni..
|
Un articolo che ho letto una volta dice che i discus possono resistere x un po' a no2 = 0.2, ma qui il valore è 5 volte maggiore, e poi si parla di resistere, non di miglioramento con no2 = 1.0, mi sembra strano che non abbiano alcun sintomo. Se il filtro fosse maturo, io farei cambi d'acqua di 50 litri al giorno, finche non si abbassano i valori, comunque se i valori sono giusti c'è qualche problema al filtro, o l'acqua del rubinetto che hai usato x il cambio era inquinata.
|
Buonasera a tutti questa sera per togliermi tutti i dubbi sono andato da un negozio ben fornito di Roma sud gli ho esposto il mio problema e gli ho portato un pò di acqua per fare i test, test effettuati molto simili ai miei No3 >80 mg/l No2 secondo lui circa 1,0 e secondo lui deve essere successo qualcosa che ha "uccido" i batteri del mio filtro tanto che mi ha detto che secondo lui è inutile sostituire ancora acqua ma di mettere ogni giorno l'attivatore del filtro come se fosse un nuovo acquario sperando che la situazione non si comprometta e controllando il comportamento sopratutto dei discus....
Per quanto riguarda il fatto che stiano meglio è davvero così tanto che oggi hanno anche mangiato (spero non sia solo un miglioramento apparente) vi allego foto per farveli vedere oggi...... Speriamo Bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |