![]() |
Personalmente ti consiglio un eheim tradizionale, risparmi dai 100 ai 150 euro e hai un filtro che va benissimo per la tua vasca.
|
Non che ti voglio far comprare per forza quello che ho preso io, però il 2075 è una bella bestioletta ed è x acquari fino a 600litri (come il 2229) costa 171€ in offerta da acquariumline contro 269€ del 2229, preso da un negoziante di paese superi sicuramente i 300€
|
mmm, scusate e qual è la differenza fra il 2229 e il 2075?
|
In che senso? Ma allora perché avevi puntato dritto su quel filtro 2229????
|
perchè mi era stato consigliato anche nella sezione tecnica del forum, poi avevo visto anche la scheda sul sito linkatomi, e l avevo trovato un bel filtro, poi ho visto anche il prof III 2075 che è molto simile, alloira volevo capire le differenze fra i 2 visto che uno costa 100 euro meno dell altro
|
Uno ha il sistema Wet & Dry l'altro dovrebbe essere più o meno un filtro tradizionale, se non erro è l'ultimo uscito come linea... ha sicuramente qualche optional elettronico ma alla fine quel che conta è che sia robusto e faccia il proprio dovere. :-D Per concludere... io prenderei il 2075 a occhi chiusi, 100 euro non sono noccioline.
|
bè se lo dici tu che va bene allora mi fido al 100% :-)) :-))
|
Da che ho capito io l'unica differenza è appunto il sistema Wet & Dry che dovrebbe ossigenare ad intervalli i materiali nel filtro, x il resto il 2075 consuma un po' meno e ha un volume recipiente maggiore di 2 litri. Il 2075 non è elettronic, il 2076 e il 2078 sono elettronic. Altro non so, è il primo eheim che ho, il primo filtro che ho avuto è un tetra ex1200 che adesso lavora insieme al 2075. Non ho preso un altro tetra perchè mi sembra di aver letto in giro che ci dovrebbe essere stata una partita non so di quanti pezzi con difetti di perdita alla testata (il mio è sempre andato bene). Ho preso l'eheim 2075 perchè si dice che gli eheim sono i migliori ed essendo quel modello in sconto e avendo una portata quasi doppia del litraggio del mio acquario, mi è sembrata una buona occasione x prenderlo.
|
si mi avete convinto, non ho bisogno di aggeggi elettronici, mi serve solo che il mio filtro lavori come si deve per tenere l acqua pulita e dare ai pesci condizioni ottimali per stare bene, tu come lo tieni carivìcato il filtro mark? quello eheim ovviamente :P
|
Caricalo secondo istruzioni, i materiali in dotazione sono di prima qualità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |