![]() |
bah in realtà non è preoccupante, ma BASTA SAPERLO! cosi quando il test mi misura 5 io so che è 4.... perchè mai non lo dovrebbero palesare non mi spiego... immagino ci sia gente che usa il test da anni senza saperlo... io lo scopro oggi dopo un anno di misurazioni...bah!
Per come è fatto il test tetra basterebbe che sulle istruzioni scrivessero ch eil valore esatto è quello immediatamente prima del viraggio del colore, se vira a 7 significa che il valore giusto è 6.. e così sarebbe preciso, o almeno più preciso. Non mi spiego perchè non lo facciano... prendo comunque atto. Death io uso la valigetta ma non conosco il laborett, percui mi astengo dal consigliarti... |
Deathman, se proprio sei costretto ad acquistare Tetra (ricordati che on-line trovi tutto) io prenderei il laborett acquistando a parte il test NO3 (risparmi), poi dipende dalle tue esigenze, se devi testare anche gli NH3/NH4 è meglio comprare la valigetta.
Ciao ciao |
Deathman, se vuoi/puoi acquista su internet, si risparmia e non esci di casa (che con questo caldo è una gran cosa :-D almeno per quanto mi riguarda) altrimenti vedi tu, se vuoi misurare più cose prendi quella completa, io ti direi di prendere solo i 5 test fondamentali, quindi la valigetta da 4 più gli no3 a parte... son cose che devi vedere tu #24
|
Ciao Ilroby73 e Giak,
i test principali sono Ph - No2 - No3 - Gh e Kh. 4 compresi nel laborett e No3 da acquistare a parte e su questo non ci piove (anche se qui è da ieri sera a mezzanotte che diluvia :-D ). I test supplementari a quelli citati sopra contenuti nella valigetta Analyset sono importanti o no?? |
Deathman su questo sito (prima o poi mi bannano) http://www.zooplus.it/ hanno la valigetta della Sera, che mi pare che come livello sia anche un pelino più su della Tetra, ad un ottimo prezzo e ci trovi di tutto e di più.
Occhio che in ogni paese la vendono ad un prezzo diverso, mentre le spese di spedizione sono sempre le stesse, se non ricordo male. |
Deathman, io oltre ai test ho aggiunto anche fe e po4, ma ti ripeto non sono proprio necessari, dipende da quello che vuoi ottenere dal tuo acquario, se vuoi spingere un po sono molto utili :-)
|
Grazie mille delle dritte, allora mi limiterò a un laborett con aggiunta del No3! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |