AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   schiumatoio esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203173)

Hypa 24-02-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 3464636)
da me i prezzi sono alti,comunque è proprio vero quello ke dicono su altri forum ovvero che qui se uno chiede di comprre tra una fiat o una renault si risponde sempre "fatti la ferrari e vai sul sicuro" e grazie al xxxxx

:-D:-D

Ti si da un consiglio, ma se vuoi usare il tuo futuristico skimmer fai pure, magari non comprare pesci...

devistiger 24-02-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3465069)
Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 3464636)
da me i prezzi sono alti,comunque è proprio vero quello ke dicono su altri forum ovvero che qui se uno chiede di comprre tra una fiat o una renault si risponde sempre "fatti la ferrari e vai sul sicuro" e grazie al xxxxx

:-D:-D

Ti si da un consiglio, ma se vuoi usare il tuo futuristico skimmer fai pure, magari non comprare pesci...

bhe io non è che ho coralli,ma mi servira solo per allevre 3 4 pesci,e devo dire che quando avevo prima lo scorfano che inquinava come l'hammer,il suo lavoro lo faceva,certo non è un deltec o un un hidor,pero ormai c'è e come vi ripeto mi rode buttarlo.avevo pensato di trasformarlo in uno schiumatoio con pompa ma non so se è fattibile che pensi???

Hypa 24-02-2011 21:54

il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..

devistiger 28-02-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3465673)
il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..

hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 3472504)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3465673)

hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare

al limite vorrei sapere se cè qualke modo di mettere il mio schiumatoio appeso dentro la vasca,visto che va attaccato a bordo vasca (e io purtroppo ho un juwel che ha la cornice)???

Abra 28-02-2011 12:42

Bhè che gli skimmer a porosa sia sorpassati e non rendano,è un pò una bufala eh :-)) o meglio ci sono anche quelli buoni certo non costano 90€....e a livello consumo/manutenzione costano di più come mantenimento.
devistiger,che vasca vuoi fare ?

devistiger 28-02-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3472528)
Bhè che gli skimmer a porosa sia sorpassati e non rendano,è un pò una bufala eh :-)) o meglio ci sono anche quelli buoni certo non costano 90€....e a livello consumo/manutenzione costano di più come mantenimento.
devistiger,che vasca vuoi fare ?

una vasca per 2 3 pesci di piccole dimensioni,a me piacciono piu i pesci dei coralli,e ancor piu (lo so puo sembrar strano) gli organismo commensali delle rocce

Abra 01-03-2011 13:58

Bhè allora potrebbe funzionare....cercherei comunque di mettere quello,almeno ti aiuta nell'ossigenazione, e farei cambi abbondanti settimanali.

giangi1970 01-03-2011 15:27

Quoto in toto Abra....

Ma che modello e'???
Almeno vediamo se e' modificabile...

devistiger 01-03-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3475176)
Quoto in toto Abra....

Ma che modello e'???
Almeno vediamo se e' modificabile...

knop 600
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3474956)
Bhè allora potrebbe funzionare....cercherei comunque di mettere quello,almeno ti aiuta nell'ossigenazione, e farei cambi abbondanti settimanali.

io ho visto acquari con cambi mensili di acqua eppure i valori erano bassi,alti solo i nitrati ma cio era stato risolto da filtri ad alghe con catemorpha che faceva rimanere i valori bassi

Geppy 01-03-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 3475206)
knop 600

Eh! Ha ragione Abra: ci sono schiumatoi a porosa di prestazioni eccellenti e tra questi i Knop sono al vertice.
Ho gestito con un Knop a porosa, da oltre 600.000 lire, una vasca di 350 litri ed era una bomba!
Non ricordo qual'è il 600 ma lascialo com'è.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.