![]() |
no, la mia si è ammalata a causa di un altro pesciolino... Controllala bene
|
Il furanol dovrebbe funzionare, finisci la cura però non quadrano i nitrati a zero, vuol dire che nel filtro qualcosa non funziona, da quanto è in cura? forse conveniva fare prima il cambio d'acqua.
|
il furanol è in funzione da l'altro ieri. Ho tolto il filtro principale e lasciato un filtrino da tartarughe... Il furanol deve restare 4 giorni in vasca cioè fino a martedì. Prima Isadora si è mossa. La temperatura è tra i 25 e i 27 a causa del caldo (l'acquario è già nella stanza più fresca della casa)... Allora lascio tutto così? Isa non si muove molto ma alcune macchie sono scomparse
|
sicuramente conveniva fare prima un cambio.... Ma mi sono spaventata e ho agito subito quando l'ho vista con molte macchie... Posso fare un mini cambio domani? do pochissimo da mangiare ai pesci, quasi li imbocco
|
25 e 27? Potrebbe essere la causa del malanno purtroppo.
Con queste temperature i batteri fanno festa, e i rossi stanno male, quindi fai 2+2... Comunque ti consiglio di raffreddare l'acqua usando delle ventole da PC, in caso non le avessi ora metti dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e fallo galleggiare in acquario, serve a poco ma qualche effetto c'è #36# |
Quote:
La temperatura non è altissima e può andare bene, come dice Ishramit però il caldo aiuta i batteri, fai dei cambi più piccoli e ravvicinati. Ciao |
Quote:
così facendo procuri al pesce uno shock termico elevato che di certo non lo aiuta. piuttosto meglio prendere un comune ventilatore e puntarlo sul pelo dell'acqua... Trementina, fai un cambio d'acqua e reintegra la medicina che hai tolto con l'acqua. Quello che dice Ishramit sui batteri è corretto. l'acqua calda aumenta la proliferazione di batteri che potrebbero nuocere ai pesci. d'estate conviene fare cambi d'acqua un po' + frequenti... |
Mah, quando l'ho usato io (per un paio di giorni) il ghiaccio si scioglieva in 10 minuti e la temperatura non si abbassava nemmeno di mezzo grado.
Per shock termico cosa intendi? Perchè forse la zona adiacente alla busta potrebbe raffreddarsi, ma il resto no. Comunque non è molto efficace, molto meglio le ventole o il ventilatore #36# |
proprio quello. se un pesce nuotando passa vicino alla busta, la temperatura lì è molto ma molto inferiore a quella della vasca. e se usi molto ghiaccio tutta la vasca scende di T in pochissimo tempo ...
E' troppo incerto e pericoloso come metodo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |