![]() |
raga secondo voi come lo vedete questo kit? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123 il venditore mi ha detto che i componenti sono riduttore della MESTRINER il resto dei componenti della CAMOZZI. che mi dite?mi posso buttare? ;-)
|
Beh, c'è una terza scuola di pensiero, quella di tenere l'erogazione di CO2 per tutte le 24h, dipende da cosa si vuole ottenere e dal tipo di allestimento.
Se si tiene basso il pH con la CO2 il fatto di spegnerla per 14/16h potrebbe far salire significativamente il pH anche a luci spente. |
Federico Sibona, vedendo il mio allestimento tu cosa mi consiglieresti?è un biotopo sud-est asiatico...il fatto di tenere per tutte le 24 ore come bisognerebbe gestirlo?poche bolle ma chiaramente continue?
che ne dici di quel link che ho messo prima? |
lascia stare quell'impianto ...
a mio avviso non vale nulla e costa parecchio .... considera che una bombola usata e revisionata da 2 kg e piena in un centro ricariche la paghi 80 euro ... x un'impianto aquili a 2 mnometri se lo prendi su ebay come ho fatto io spandi sulle 30 - 40 euro massimo ... e questo si che e' un ottimo riduttore .. non quel cesso dell'inserzione ... a questo devi aggiungere solo il costo dell'elettrovalvola e difgffusore ... insomma x pochi euro in piu' ti ritroveresti un superimpianto !!! |
fabrizio ferrara, se si ha un pH elevato e lo si tiene a valori notevolmente più bassi tramite la CO2, se si sospende l'erogazione a luci spente, il pH potrebbe risalire parecchio con sbalzi notte/giorno consistenti.
Non è questione di tenere poche o tante bolle, queste saranno da definire in via sperimentale. Non sono per principio contrario al pH controller, alle volte può semplificare la vita, ma non sempre è necessario ;-) |
Stefano s, grazie mille per i consigli...il problema è trovare una bombola ricaricabile dove dici che posso andare a cercare?l'impianto aquili l'ho visto e siamo sui 59 euro completo di tutto tranne l'elettrovalvola quindi si arriverebbe a spendere sui 100 completo di elettrovalvola....però con bombola usa e getta..
Federico Sibona, io infatti il ph controller non lo sto prendendo in considerazione per una questione di costi,stavo valutando l'acquisto dell'elettrovalvola però se tu mi dici che chiaramente non è buono il fatto di interrompere la somministrazione di co2 per una questione di sbalzi eccessivi del ph allora l'elettrovalvola è da escludere a priori...però chiaramente bisogna trovare una regolazione diciamo perfetta per poter lasciare la co2 24h su 24... |
Quote:
Quote:
Quote:
cerca la bombola .. la trovi di sicuro !!! 2 kg a mio avviso e' il massimo !! dura tanto ... e non ingombra troppo !! |
Stefano s, si stavo pensando proprio di prendere una bella bombola da 2 kg poi il riduttore dell'aquili e stavo a posto.senti ho trovato sempre su ebay delle bombole da 2 kg gia cariche a 48 euro + ss quindi 58 vedi qui: http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-...3A1%7C294%3A50 dici che conviene come prezzo?e soprattutto la qualità?xkè non ho molto tempo per andare ad un centro estintori....
|
se sono veramente revisionate il prezzo e' ottimo ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |