![]() |
eh roby io ho letto il topic che mi ha linkato nitro, diciamo che da quello che ho capito facendoli girare insieme e togliendone uno dimezzerei i batteri nella vasca, parere concordato anche da stefano, poi ho capito anche che cis ono due scuole di pensiere ben differenti riguardo l argomento cioè alla fine se faccio come dici tu o come dice nitro alla fine in nessuno dei due modi troveri problemi, almeno leggendo l altro topic
|
roby91, Se con il filtro attuale non ha problemi di ammoniaca e NO2, vuol dire che la quantita' di batteri presenti nel vecchio filtro e' sufficente; quindi sara' sufficente anche, per il corretto funzionamento della vasca, anche nel nuovo.
Prova a leggere il link da me postato, ti spiga tutto. |
Re: Aggiunta di filtro esterno
Quote:
ciao POLVERE |
nitro senti, io uso anche la torba per acidiicare l acqua, volendola collocare nel nuovo filtro, la metterei al posto dei cannolicchi nuovi? ovvero fra spugna e cannolicchi?
|
Io ho preso proprio la scorsa settimana l'eheim 2075 è in offerta a 171€, ha una pompa di 1250l/h è consigliato x acquari fino a 600 litri, ha un buon volume filtro.
L'ho preso da accostare ad un filtro esterno che già avevo. Io farei girare insieme i due filtri (interno ed esterno) x un mese e poi toglierei quello interno. |
sono 2 scuole di pensiero molto valide, è difficile scegliere come muoversi, da una parte la sicurezza sui batteri dall altra se uso i materiali della eheim e lo carico nel loro modo il filtro ha una resa migliore
|
Quote:
:-D #19 #25 #25 #25 #25 #19 #19 #19 #25 #25 ciao POLVERE |
ciao polvere grazie per i complimenti, effettivamente ci vuole molta moltissima cura, ogni giorno cto con le mani in acqua perchè è anche avviata da poco, cmq devo aggiungere ancora qualche piantina poi l effetto finale sarà tutta un altra cosa ;) per quanto riguarda i filtri io direi di far girare solo le sterno perchè se prendo quel modello davvero mi ritrovo con uno dei top fra i filtri oltretutto quello è per una vasca fino ai 600 la mia si ferma a 340, oggi passo dal mio negoziante e faccio l ordine per il super filtro ;-)
|
mi sta' venendo un po' di nostalgia :-( :-(
prima di acquistare il superfiltro come dici tu, se ti interessa ho sempre i due eheim professional 2 da 650 lh c.d. che usavo appunto per quella vasca, e viaggiavano in coppia alla grande. magari ti fanno il solito lavoro ( forse meglio ) e risparmi un sacco di soldi. ciao |
Zahir_13, non ho mai usato torba, quindi, non so' precisamente come si utizza. Comunque, la metterei nella parte piu' alta dei cestelli, in modo da poterla sostituire(se necessario), senza andare a toccare la parte biologica e la filtrazione meccanica del filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |