![]() |
Quote:
Congratulazioni |
ciao ragazzi scusate la mia assenza ma ero in vacanza a ravenna...vi aggiorno la situazione;quando sono tornato ho trovato il maschio a fa la guardia all'anfora e alla buca e la femmina molto molto scura nn gli si vede quasi per niente la riga nel corpo e vedo che nel mangiare viene il maschio e la femmina da due beccate e poi torna dentro ...vi posto le foto..
nella prima si vede il maschio davanti all'anfora e alla buca che fa la guardia. http://img.overpic.net/thumbs/e/h/e/...ob2ryz0s_s.jpg nella seconda la femmina che è uscita a scavare intorno all'anfora.. http://img.overpic.net/thumbs/h/q/5/...gmi4jhif_s.jpg nella terza il maschio e la femmina e come si puo notare la femmina è scura... http://img.overpic.net/thumbs/s/9/8/...idotay0e_s.jpg e vi voglio dire una cosa il maschio quando mi avvicinavo al vetro scappava impaurito mentre oggi sono andato a pulire il vetro dalle alghe vicino all'anfora e ha massacrato di botte la mia lametta per pulire i vetri e ora nn scappa piu impaurito...ciao e grazie a tutti |
Ormai è chiaro che stanno deponendo, anzi forse lo hanno già fatto...
Togli i multi però, o faranno una brutta fine.. anzi vedo pure un julidochromis #07 |
si purtroppo la gente mi regala pesci e ora me li ritrovo nell'acquario ma al piu presto le togliero...spiegatemicome fare è la mia prima deposizione e riproduzione dei ciclidi non so veramente cosa fare!!
aiutatemi #12 #12 #12 #12 grazie |
Per quello tranquillo penseranno a tutto loro.. (a meno che non si mangino le uova o gli avanotti)..
Naturalmente se vuoi accrescere i piccoli (a chi li dai dopo?) devi star pronto quando si schiudono le uova a somministrare del cibo apposito, tipo artemie vive.. ;-) Se non hai una vasca di supporto ti sconsiglio di provare ad accrescere i piccoli, ma ti consiglio di portare a qualcuno, o in negozio, i pesci "in più"!! |
ok cerchero una vasca di accrescimento apparte ma non sara facile...datemi consigli perche non so vereamente niente sulla riproduzione di questi pesci!!poi per gli eventuali avanotti??mangime ecc...
se i piccoli riusciranno a soppravvivere so gia a chi darli ci sono dei miei amici che allevano questi pesci e poi il negoziante mi ritira tutti i pesci senza nessun problema anche perche il negozio viene gestito da marito e moglie:la moglie alleva i pesci rossi mentre il marito alleva i ciclidi e vorrebbe allevare anche questi soltanto che in negozio non ce li ha mai avuti..e quindi anche lui me li prendera di sicuro!! |
scusate ho notato hce nel vetro sii stanno formando dei puntini bianchi sapete dirmi di cosa si tratta??
|
purtroppo la prima deposizione non è andata bene pero la femmina e il maschio hanno sempre le papille genitali fuori e ora passano molto tempo dentro un tronco e solo il maschio viene a mangiare mentre la femmina dopo esce x dare una beccata e poi corre insieme al maschio dentro al tronco.... #24
datemi consigli è il primo pesce che si riproduce nel mio acquario sono proprio alle prime armi nella riproduzione. ps:ho allevato cosi tanti pesce che solo i guppy mi si sono riprodotti nell'acquario.. ciao |
Se hai ancora gli altri pesci in vasca i genitori potrebbero aver mangiato le uova per non farle predare..
Occhio perchè se succede ancora potrebbero anche litigare con le conseguenza del caso.. |
ok grazie ma oggi porteroi restandi due pesci al negozio cosi rimmarranno solo loro...
attendo altri consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |