![]() |
GreenPeace, mandami la tua mail che ti mando i miei preventivi sia al grezzo che chiavi in mano completo di tutto a parte solo i mobili...ed in 4 mesi è te la montano e ci vai a vivere.....come gia' detto io che lavoro nella buzzi unicem la piu' grande ditta italiana di calcestruzzo me la faccio in legno prefabbricato...dai un'occhiata al sito che ti ho detto..
|
GROSTIK, ad essere sincero non ho ancora ben capito il meccanismo;cosa certa e sicura sarebbe un preventivo da parte della ditta ,ci sono alcuni siti dove mostrano l'intera struttura interna delle pareti ,l'unica cosa che influisce sul prezzo è il tipo di legno che probabilmente và a seconda della sua manutenzione.
Una media riportata da alcuni prezzi di case potrebbe essere quella di 1000 euro al mq . |
GreenPeace, parlavi del prezzo delle case in legno in generale o ti sei già informato presso la ditta del link che hai postato?Mille euri al metro è il costo di una ristrutturazione qui a Genova ......mi sembra alettante..
|
Quote:
Madonna che roba... magnifica... |
http://www.haus.rubner.com/it/case-in-legno-rubner.html
sicuramente sono un buona alternativa.... negli stati uniti le periferie sono tutte prefabbricate... avete mai visto quelli che si trainano la casa???? :-D GreenPeace, una domanda... ma il terreno deve essere edificabile ??? |
nel mio paese ce uno che ha una casa cosi ,ha montato il tutto in una stagione ,compreso la verniciatura ,vista da fuori sembra una comunissima casa in muratura ,ma dentro e qualcosa di speciale cosi mi anno detto.
|
io vivo da 5 anni in una casa della Pagano....e devo dire che non ci sono paragoni da fare...sia per il tipo di costruzione che sui materiali...non c'è solo il legno...in mezzo ci sono materiali isolanti e varie...la musica cambia parecchio dal cemento armato.
Cmq i prezzi della Pagano si aggirano intorno ai 2500 al mq...e non è solo quello..poi al di sotto ci vogliono i pilastri in c.a. per manternerla ed eseguire tutte le opere accessorie...fogne acqua etc....se volete vi posto qualche foto ciauzzzzzzz :-)) |
belle anche quelle di pagano , bisognerebbe sapere anche la differenza di costi per il riscaldamento e il raffreddamento logicamente da zona a zona , io che vivo in liguria il delta sarà sicuramente più basso della lombardia ,ma alla lunga nel tempo (visto a quanto sono arrivate le bollette) il risparmio credo che diventi importante..
|
poffo, postale si le foto! e dacci un po di informazioni in più, tipo quanti mq è la tua, il costo complessivo, e se occorre necessariamente un terreno edificabile.
hai fatto una trafila lunga da quando hai deciso a quando hai ottenuto la casa? |
cicala, come prima dicevo i prezzi variano a seconda della qualità del legno,rifiniture ecc ecc,un pò come con quelle in muratura,probabilmente il risparmio stà nel fatto che tirare sù una casa in legno ci vogliono 60 giorni mentre una in muratura ... -28d# ,anche il materiale influisce molto,il ferro costa di più del legno.Non ho chiesto ad oggi preventivi ,Pagano ha un prezzo che si avvicina a quelle in muratura però le rifinutre sono davvero stupende .
acqua1, sinceramente non ne ho idea,ho aperto il post proprio perche volevo avere alcune informazioni da chi ha già acquistato una biocasa(adesso le chiamano cosi :-D :-D ),stò aspettando il preventivo della casa di ALESSANDRO cosi mi faccio un idea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |