![]() |
Scusami, è che nuanda17 un po' mi confonde... #23 ma mi pare di aver capito che sei un maschietto, giusto?
Comunque per la coppia di Betta in 75 litri non dovrebbero esserci grossi problemi... l'importante è che crei delle barriere visive (tipo piante che arrivino a pelo d'acqua) e diversi rifugi per la femmina. :-) Per consigliarti sul "contorno" prima posta i valori dell'acqua... quella di rubinetto per i Betta in genere va bene (ma non è un dogma!), ma per altri pesci un pH 7 o 7,5 potrebbe cambiare parecchio! |
diciamo uomo va! anche se son di poco più grande di te!
spero che per domani abbia tutti i test così capiamo cosa mettere in questo acquario! un altra domanda ma eri dietro la porta?? come hai fatto a rispondere in un attimo? |
Quote:
Quote:
Ah, i test comprali a reagente liquido, perchè quelli in strisce diciamo che, per usare un eufemismo, sono un pochino imprecisi! |
dai non sono permi!
i test saranno come lei comanda! comunque l'acquario dovrà essere attivo e dovrà impegnarmi (voglio vedere nascite) se no compravo (scaricavo) lo screensaver al pc! lo so che ci vuole tempo ma diventerò un bravo acquariofilo! (così evito le botte di ghiottolina) |
Quote:
Bravo! L'importante è non avere fretta! ;-) |
si ma intanto nessuno mi ha detto come è questo acquario "advance"?
comunque la fretta non c'è mi dispiace che i betta si siano mangiati le uova per il resto posso aspettare! e red cherry cosa ne dite se riesco a trovarle quante ne posso mettere? |
L'acquario dovrebbe essere un Askoll Ambiente Advance
http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=224 non il top, ma un buon acquario, ce l'ho anch'io :-) |
credo di aver trovato la marca se non sbaglio è un trepacquari advance boh?
vi assicuro ad essere carino è carino non spancia ed ha il vetro 5mm il filtro è ciò che mi preoccupa anche se ormai ne ho cambiato una buona parte (pompa ho messo una 600lt/h anche se è al minimo e anche il termoriscaldatore che ho fatto scoppiare non chiedetemi come!) per il resto è un tre scomparti vano termoriscaldatore al lato un vano dove sono infilati cannolicchi e lana e nell'altro vi è la pompa (anche sotto questa ho adagiato dei cannolicchi! |
riepiloghiamo i valori della vasca
Temp: 28° ph: 7,5 kh: 8° no2: 0 no3: tendente a 0 doh ph e kh sono altini XD come li facciamo scendere? torba nel filtro? oppure mettiamo ciclidi e non c'è problema? ma poi il betta? |
Quote:
Come contorno, puoi mettere qullo che ho elencato all'inizio, le red sono piccole e sconsigliata la convivenza con il betta. Meglio le japonike ;-) Civclidi e betta non possonos tare insieme, ma con quei valori andrebbero bene dei picocli ciclidi africani,ma il layout sarebbe da rivoluzionare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |