AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce rosso a galla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202984)

free97 13-07-2009 14:36

farò il possibile, ma secondo te è meglio togliere la ghiaietta?

onlyreds 13-07-2009 14:57

se metti le piante quella ti serve. non per l'anubias che comunque devi legarla ad un sasso o un tronco perchè epifita.
potresti mettere anche una cryptocoryne, che è molto resistente (questa va interrata)

free97 13-07-2009 15:26

GRAZIE INFINITE PER I VOSTRI CONSIGLI A BREVE MI METTERO' UNA FOTO DEI MIEI PICCOLI

crilù 13-07-2009 23:42

Beh però vi rendete conto? 7 anni senza misurare i valori, piante di plastica e cambi insufficienti -05 Alcuni gli mettono anche l'acqua di Lourdes e non riescono a farli vivere un mese...boh! -28d#

Ishramit 13-07-2009 23:54

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Beh però vi rendete conto? 7 anni senza misurare i valori, piante di plastica e cambi insufficienti -05 Alcuni gli mettono anche l'acqua di Lourdes e non riescono a farli vivere un mese...boh! -28d#

A me uno è vissuto più di 10 anni in una vasca da 10 litri, e a volte si scordavano pure di cambiare l'acqua.
Mi hanno raccontato che ne hanno fatto vivere uno 15 anni in una BOCCIA!!! -05

free97 14-07-2009 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Ishramit
Quote:

Originariamente inviata da crilù

A me uno è vissuto più di 10 anni in una vasca da 10 litri, e a volte si scordavano pure di cambiare l'acqua.
Mi hanno raccontato che ne hanno fatto vivere uno 15 anni in una BOCCIA!!! -05

io ho fatto quello mi hanno detto, e credevo fosse corretto. io voglio bene ai miei pescetti. ora cercherò di fare ancora meglio.
ciao a tutti e grazie

onlyreds 14-07-2009 09:52

free97, non ti preoccupare, non era una critica nei tuoi confronti. Sappiamo che sei in buona fede ed il tuo interessamento per la salute dei pesci ne è la prova.
E' una considerazione che è venuta + di una volta a molti utenti del forum: ci sbattiamo come pazzi (nei limiti del possibile di ognuno) per garantire il massimo della qualità della vita ai nostri pesci e magari ci muoiono dopo 6 mesi. Altre persone li tengono in una boccia e gli vivono 10 anni... è una cosa disarmante....

free97 14-07-2009 12:30

Si scusate ma mi da fastidio essere per cosi dire impotente. cerco di fare del mio meglio per loro e poi chi dice di essere esperto (il negozio dove mi sono sempre rivolta) alla fine ne capisce meno di me!
voi tutti siete dei grandi e sapete cosa vuol dire avere i pescetti. pensate che un negoziante (non il mio solito) mi ha anche detto di tirarlo fuori dall'acqua perchè non c'era nulla da fare! aveva solo aria nell'intestito!!!!!
comunque d'ora in poi per ogni problema so che esistete voi!
grazie a tuttti

free97 15-07-2009 09:13

Ciao la piccola ieri sera ha mangiato il suo mangime e questa mattina nuotava ancora tranquilla con gli altri!!!
grazie a tutti! #70

onlyreds 15-07-2009 09:25

vacci piano col suo mangime, mi raccomando
meglio i piselli 1 volta in +... per almeno un mesetto #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.