![]() |
scusate che differenza hanno i discus tedeschi???
|
Gli allevatori tedeschi, più di altri, lavorano sulle selezioni mirando a pesci di grosse dimensioni su ceppi oramai consolidati e stabili.
Non per questo bisogna però pensare che siano gli unici ad ottenete discus di grandi dimensioni; anche gli asiatici sempre protesi alla ricerca di nuovi ceppi "sfornano" esemplari di dimensioni ragguardevoli. Inoltre quando si parla di dimensioni bisogna anche precisare se si considerano o meno le pinne |
Và bien! Ora cerco in rete qualche immagine o siti di allevamenti tedeschi giusto per dare un occhiata #36# #36#
|
ma io preferisco che siano piccoli in modo da inserirne di più in vasca!!!!! :-D :-D :-D
potete suggerirmi ''discus bonsai''??? |
Nessuna differenza... semplicemente occorrono parecchi anni per selezionare discus con ottimo colore, forma, proporzione, disegno, dimensione... quasi tutti questi pesci giganti discendono da ceppi comuni, poi ogni allevatore va avanti per la sua strada. Ma anche in Asia e in particolare in Vietnam ci sono selezioni davvero enormi. Per concludere personalmente trovo questi pesci abnormi spesso poco armoniosi e poco vivaci.
|
25cm sono dei Jumbo... è difficile trovarli ma c'è ne sono.... motlo spesso i loro piccoli hanno un corredo genetico buono tale da farli diventare come i genitori ( sempre se tenuti in vasche adeguate con alimentazione adeguata)..
per quanto riguarda il discorso dei tedeschi: si sono tutto un altro livello... e lo dico io che ho cresciuto 4 dischi in 100lt, e da 5cm sono diventati di 16- 2 da 17 e uno di 20cm ( entrava solo la testa nel retino ).. provenienza Stndker.. owiamente non gli ho fatto mai mancare nulla, con cambi ogni 3-4giorni e cibo 6-7 volte al giorno... |
e' proprio il caso di tirare fuori un vecchio detto... le dimensioni, entro certi limiti, nel discus non fanno proprio la differenza... anzi... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |