![]() |
alzando il coperchio e basta non è che cambia molto... la temp scende di notte perchè scende la temperatura dell'ambiente (in genere) ne più ne meno...
io ho una temperatura nella stanza di 31°C e 26°C in entrambi gli acquari grazie alle ventole che cmq non girano al massimo ;-) |
ti servono le ventole, o un ventilatore, c'è poco da fare, ma non usare il ghiaccio che se usi il cerca trovi un bel pò di esperienze negative (come è ovvio che sia)... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A te questi 1-2 gradi bastano, ma sok parla di 32° come partenza...tenendo aperto il coperchio a 25° non ci arriverà mai. |
Si la vasca probabilmente è posizionata bene, ma quello che voglio dire io è che se ad inizio estate, sok avesse aperto il coperchio tutte le notti, come ho fatto io, probabilmente oggi non avrebbe 32 gradi in vasca ma 28! Perchè anche io, come lui, sono impossibilitata ad applicare le ventoline (più che altro perchè sono una frana col fai da te! #12 ) e con questo "pseudometodo" mi fermo a 27... altro non so dire... ho solo tentato di dargli un consiglio sulla base della mia esperienza! :-)
|
ghiottolina, io ho l'acquario aperto e senza ventole non vado da nessuna parte, tutto dipende dalla temp dell'ambiente :-)
|
raga, continuate nell'apposito topic intecnica dolce, qui chiudo. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |