AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ... ACRILICO....esperienza BRUTTISSIMA... RISOLTA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202834)

illo 08-07-2009 19:18

janco1979, ... penso che sarebbe stato meno evidente xchè purtroppo il colpo è stato forte... diciamo che ho fortemente apprezzato questa possibilità di eliminare i graffi in maniera così "semplice".... certo che se la vasca è completamente allestita 1 operazione del genere è impensabile..(l'ho dovuta cmq svuotare) e mi sarei tenuto il graffio... resta il fatto che cmq l'ossido di cerio (su vetro) non sarebbe stato così facile da usare... insomma .. in fin dei conti.. son contento.. :-) ...

janco1979 08-07-2009 19:25

capito....bhe' dai alla fine non ti è andata poi cosi' male.
;-)

illo 08-07-2009 19:30

janco1979, ... si hai ragione... ma al momento "volevo sparire" ... -28d# .. a 'sto punto.. se era vetro era peggio... xchè l'ossido di cerio non so dove reperirlo (se non "elemosinando" da qualche vetraio)... e poi non lo so usare.. col rischio di peggiorare la situazione.. :-) ..

GROSTIK 08-07-2009 19:33

illo, per la pulizia dei vetri che userai?

tene 08-07-2009 19:37

tacci o
tra poco il salame te l'ho tagliavi davvero, se non riuscivi a metterla a posto venivo personalmente per il taglio attributi :-D :-D
dai tutto e' bene cio' che finisce bene
cmq io ho recentemente avuto esperienze col plexi e posso assicurare a tutti che con carta 2000 ,pasta abrasiva comunissima e polish da finitura torna nuovo

donatowa 08-07-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK
illo, per la pulizia dei vetri che userai?

pure io ho una vasca in acrilico, 180 x 60 x 65, per la pulizia utilizzo una spugnetta della vileda onda attiva e praticamente ci vado tranquillo, e fino ad adesso non ho avuto problemi tranne che con una specie di feltro che acquistai della tunze, non mi accorsi di un granellino di sabbia e zacc, piccolo graffio,
comunque illo spero non ti capiti più ma se ti si dovesse ripresentare il problema non c'è bisogno di svuotare la vasca c'è in commercio dai rivenditori di materiale per carrozziere un disco della DU PONT spero di averlo scritto giusto con grana da 1500#1800-2000 se il graffio è profondo vai prima leggermete con la 1500 e poi a seguire fino alla 2000, ritorna come prima e senza svuotare la vasca, sono dischi che lavora bagnato, e la cosa bella che non rilascia nulla in vasca essendo la grana di cristalli.

maxcc 08-07-2009 19:55

illo adesso sembri quasi disinvolto e! :-)) ma ti volevo vedere il giorno che ti e successo -04 -04 comunque meglio cosi, sarebbe stato un vero peccato se dovevi tenerti quel graffio ;-)

illo 08-07-2009 19:55

... Ciao Donato.. grazie dell'input ... ;-) ... GROSTIK, ... userò i feltrini x acrilico della Tunze applicati sul magnete... x le coralline ed eventuali incrostazioni varie... Schuran mi ha mandato dei quadretti di plastica semi-rigida (mi hanno scritto che loro usano quelli) che impugnati dovrebbero servire all'uso ... CMQ ho notato che praticamente la fibra che usano x pulire il plexi è la stessa dei dischi bianchi 3M che uso io per lucidare i pavimenti cerati con la monospazzola ... ho fatto una prova.. e non ha lasciato nessuna traccia... ;-) ..

donatowa 08-07-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da illo
... Ciao Donato.. grazie dell'input ... ;-) ... GROSTIK, ... userò i feltrini x acrilico della Tunze applicati sul magnete... x le coralline ed eventuali incrostazioni varie... Schuran mi ha mandato dei quadretti di plastica semi-rigida (mi hanno scritto che loro usano quelli) che impugnati dovrebbero servire all'uso ... CMQ ho notato che praticamente la fibra che usano x pulire il plexi è la stessa dei dischi bianchi 3M che uso io per lucidare i pavimenti cerati con la monospazzola ... ho fatto una prova.. e non ha lasciato nessuna traccia... ;-) ..

son proprio i feltrini della tunze che mi hanno graffiato la vasca una volta che si deposita un qualcosa all'interno non lo vedi a combini il guaio io adesso una volta a settimana vado con la spugnetta che ti ho detto e toglie via tutto anche le coralline, eatto li vende anche la 3M, sono simili, spugna rossa dietro e nera frontale...

illo 08-07-2009 20:05

maxcc, ... è successo OGGI ..!!!... -04 ... me volevo buttà de sotto... ma sto al piano primo.. e al max me spaccavo 'na gamba... :-D .. ho preferito cercare di risolvere il problema.. ;-) ... CMQ la paglietta bianca di cui parlo è questa.... ALGRANATI ... dovrebbe conoscerla ..

http://i593.photobucket.com/albums/t...8072009216.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.