![]() |
Dimenticavo una cosa: io non posso "far girare" il filtro in un secchio a parte perchè la scatola del filtro è siliconata alla vasca, quindi dovrò estrarre il cestello con le spugne, immergerlo nel secchio con l'acqua e ...fare in fretta :-))
Quindi, se tu comunque lo fai girare puoi stare più che tranquillo, secondo me :-) |
Miranda, io non penso che avrai problemi, se poi pensi di perdere molto tempo e/o vuoi fare tutto in tranquillità puoi mettere un aeratore a batteria nel secchio cosi non hai problemi :-) ma non credo sia essenziale ;-)
|
se mi organizzo per bene, non dovrei metterci molto, almeno spero #13
|
rieccomi...
sabato prossimo traslocherò il tutto... credo di tenere il fondo. secondo voi ci sarà qualche problema a tenere il fondo durante il trasloco? nel senso, togliendo tuttal'acqua e lasciando solo il fondo c'è rischio che il fondo non regga duranto il trasporto? |
nestle, non penso proprio, anche perchè resterà bagnato... questo potrebbe aiutarti ancora di più con la flora batterica ;-) visto che si insediano anche nel fondo :-))
|
Quote:
ma... penso che nestle non sia preoccupato dell'aspetto "tecnico" ma più dal peso che potrebbe arrecare danno all'acquario in fase di trasporto. Quote:
io lo toglierei.....magari lo conserverei insieme a parte dell'acqua dell'acquario...e poi rimetterei dentro il tutto. |
il mio dubbio è un po' sul peso, ho paura che portando tutto il fondo non ce la faccio a trasportarlo...
siamo solo in 2 (uomo e donna). |
a maggio ragione. togli il fondo e poi lo riutilizzi, magari nel frattempo lo conservi in un secchio insieme all'acqua dell'acquario.
|
io il fondo lo tolgo, proprio per il problema del peso...non vorrei che si danneggiasse la vasca
però il mio è a doppio strato e dovrò buttarlo perche si rimescolerà tutto |
anche io lo ho a doppio strato...lo tolgo e lo butto, rimetto tutto da capo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |