AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   trasloco acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202833)

Miranda 08-07-2009 22:56

Dimenticavo una cosa: io non posso "far girare" il filtro in un secchio a parte perchè la scatola del filtro è siliconata alla vasca, quindi dovrò estrarre il cestello con le spugne, immergerlo nel secchio con l'acqua e ...fare in fretta :-))
Quindi, se tu comunque lo fai girare puoi stare più che tranquillo, secondo me :-)

|GIAK| 09-07-2009 11:03

Miranda, io non penso che avrai problemi, se poi pensi di perdere molto tempo e/o vuoi fare tutto in tranquillità puoi mettere un aeratore a batteria nel secchio cosi non hai problemi :-) ma non credo sia essenziale ;-)

Miranda 09-07-2009 11:31

se mi organizzo per bene, non dovrei metterci molto, almeno spero #13

nestle 13-07-2009 00:40

rieccomi...

sabato prossimo traslocherò il tutto...

credo di tenere il fondo.

secondo voi ci sarà qualche problema a tenere il fondo durante il trasloco?

nel senso, togliendo tuttal'acqua e lasciando solo il fondo c'è rischio che il fondo non regga duranto il trasporto?

|GIAK| 13-07-2009 15:07

nestle, non penso proprio, anche perchè resterà bagnato... questo potrebbe aiutarti ancora di più con la flora batterica ;-) visto che si insediano anche nel fondo :-))

gflacco 13-07-2009 17:57

Quote:

nestle, non penso proprio, anche perchè resterà bagnato... questo potrebbe aiutarti ancora di più con la flora batterica visto che si insediano anche nel fondo
D'accordissimo!
ma... penso che nestle non sia preoccupato dell'aspetto "tecnico" ma più dal peso che potrebbe arrecare danno all'acquario in fase di trasporto.
Quote:

togliendo tuttal'acqua e lasciando solo il fondo c'è rischio che il fondo non regga duranto il trasporto?
Dipende da quanto pesa il fondo e dalla robustezza dell'acquario....
io lo toglierei.....magari lo conserverei insieme a parte dell'acqua dell'acquario...e poi rimetterei dentro il tutto.

nestle 13-07-2009 20:08

il mio dubbio è un po' sul peso, ho paura che portando tutto il fondo non ce la faccio a trasportarlo...

siamo solo in 2 (uomo e donna).

gflacco 14-07-2009 10:21

a maggio ragione. togli il fondo e poi lo riutilizzi, magari nel frattempo lo conservi in un secchio insieme all'acqua dell'acquario.

Miranda 14-07-2009 10:36

io il fondo lo tolgo, proprio per il problema del peso...non vorrei che si danneggiasse la vasca

però il mio è a doppio strato e dovrò buttarlo perche si rimescolerà tutto

nestle 14-07-2009 12:07

anche io lo ho a doppio strato...lo tolgo e lo butto, rimetto tutto da capo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.