![]() |
penso di aver trovato una soluzione.senza spendere nulla.
avevo in cantina un faretto (di quelli tipi modello disano ma nn ricordo la marca) ormai brutto e rovinato, gli ho preso il vetro e ora lo sto montando su quella plafo che ho gia'. teoricamente quel vetro e' temprato giusto? ;-) |
non lo so anche perchè quei faretti essendo per illuminare da lontano ampie superfici non hanno necessità di essere UV Stop... Occhio a non giocare su ste cose che ti bruci tutto con gli UV!!! ;-)
|
quotone per papo89 #22
|
ma una domanda quindi quel progetto x la plafoniera con il faretto disano non andrebbe bene a rigor di logica? #24
|
Non lo so, ti dico che IO preferirei comprare un vetro di cui sono sicuro che sperimentare sui miei coralli... Poi se vuoi sperimentare facci sapere eh?! Tutta cultura... :-D :-D :-D
|
Beh dato che sicuramente qualcuno compreso leletosi l'avranno usato quel faretto immagino che gli esperimenti li abbiano fatti prima di me!! :))
cmq il vetro e' temprato anche xke pure le alogene scaldano un bel po! l'unica cosa bisogna vedere fino a quale temperatura ma cmq se e' temprato i raggi uv li maschera di sicuro.... |
il disano ha il vetro temperato....ma non tutti i faretti di quel tipo ce l'hanno....specialmente quelli che trovi da 7-8 EU al supermercato.
per riconoscere il vetro temprato dovresti notare 4 piccoli puntini ai lati fatti dalle pinze che tengono il vetro quando lo temprano. io al tempo lo avevo ordinato come ricambio di un faretto GEWISS costo 4 EU |
guarda penso che se non e' disano e' gewiss xke l'avevo fregato al padre della mia ragazza che fa l'elettricista ehehe
p.s. si sui lati ci sono quei puntini che dici tu. ma il mio dubbio e': il vetro e' temprato ma quindi anke schermato per i raggi uv? cioe' vanno di pari passo? #24 |
Quote:
|
si si 5mm...cmq quei faretti di solito sono sempre temprati...xke cmq tengono anche alogene da 300w che scaldano anke loro un bel po'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |