![]() |
rob67, anche io ho un acquarietto per le red molto poco "lussuoso", ma sono davvero poco esigenti: io ho avuto solo l'accortezza di piantumarlo per bene, e riempirlo di muschio.
poi, se lo segui nell'evoluzione, ti darà comunque soddisfazioni. in bocca la lupo! ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
Grazie delle risposte :-))
Un'altra cosa, corradoblucoral, o chiunque sappia rispondere CON CERTEZZA riguardo le vongole (o cozze) d'acqua dolce; vorrei un'informazione un pò difficile su un argomento che è poco chiaro, anche cercando su google si hanno pareri discordanti: è vero o no che le larve di questi bivalvi sono dei parassiti per le branchie dei pesci? Da alcune parti si legge di si, da altre parti si legge di no...che lo sono solo le larve di alcune cozze tropicali e non le Unio o Anodonta (dovrebbero chiamarsi così) ossia le nostrane...??? Vorrei saperlo son certezza perchè ho sempre voluto metterle in acquario coi carassi ma non lo ho mai fatto a causa di questa cosa...! Grazie ancora. |
stiamo trattando argomenti off topic, sarebbe stato opportuno porre questa domanda nella sezione gasteropodi aprendo un appposito topic, chiedo ai moderatori di "segare" questi 2 messaggi per portarli nell'apposita sezione
Quote:
esistono 2 specie principali di vongola d'acqua dolce: Corbicula fluminalis e Corbicula fluminea, sono molto simili si distinguono solo dalle creste concentriche in una irregolari nell'altra più parallele.. identificazione un po complessa da fare se non si ha esperienza, ho avuto la fortuna di averle tutte e 2.. si riproducono tra i 6 e 20 gradi si riporta che di solito per la C. fluminea a circa 16 gradi producano contemporaneamente uova e sperma abbandonati alla corrente, producono larve planctoniche che non sono parassiti Quote:
Quote:
ciao |
Re: Le red cherry si possono allevare in acqua fredda?
Quote:
non sono l'unico qui a milano e conosco almeno una dozzina di persone che le tengono in vasche esterne o laghetti sotto ai 10°C smettono di riprodurre e riprendono a primavera per le japonica idem anche se le ho tenute fuori solo un anno e non volontariamente con 14/15 °C non ci sono problemi e cherry e jap sono in riproduzione anche nel periodo freddo questo naturalmente non va bene per tutti i tipi di caridina perché la maggior parte abitano acque molto più calde e soprattutto hanno valori stabili per tutto l'anno sopra ai 22/25°C |
Quote:
|
Quote:
|
#06 sorry, è vero.. :-D :-D
|
io ora sono a 21 gradi..... ho un po di fifa a dire il vero...provo a fidarmi di voi.. questo inverno scenderemo ancora...
|
Quote:
o meglio le aveva mio padre perché io guardavo e basta :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |