![]() |
grazie mille!
si ho deciso di ricreare un ambiente molto scuro, sia come fondo che come sfondo in modo da farli sentire a loro agio...detestano la luce troppo intensa, infatti alla vasca ho tolto uno dei due neon. ora utilizzo solo un neon color rosato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avrei però una piccola domanda...eventualmente che tipo di piante galleggianti mi consigli? facilmente reperibili e che non abbiano troppe pretese possibilmente....dici che ne esistono? tipo lenticchie d'acqua? così facendo non rischio di togliere luce fondamentale a vallisnerie e anubias nane? tra l'altro sull'anubias più esposta ai neon ho notato che si stanno formando delle macchie scure tipo alghe sulle foglie...come le elimino? |
Bella vasca,molto bello l'effetto buio #25 però ,solo una cosa, non son pochi 240 litri per 2 (e sono pochi anche loro) pygocentrus?tieni conto dei 35 cm,del modo in cui sporcano e che sono pesci da branco..e che hanno bisogno di nuotare!
|
no no non sono affatto pochi anzi...
vero che è un pesce che sta meglio in branco (da 3 in su) ma anche in coppia non si creano assolutamente problemi nell'allevamento. scrivo anche qui la stessa cosa che ho scritto nell'altro 3d: pygocentrus nattereri: 100 litri a pesce pygocentrus ternetzi: 120 litri a pesce pygocentrus cariba: 150 litri a pesce pygocentrus piraya: 200 litri a pesce altro discorso ovviamente per i serrasalmus, che neccessitano di maggiori litraggi e vanno tenuti in vasche con un solo esemplare...salvo litraggi esagerati, tipo 2000 litri ps: teniamo presente poi che i nattereri nella maggior parte dei casi sono pesci di allevamento (come nel mio caso) mentre gli altri pygo son di cattura, questo influisce notevolmente sui litraggi necessari, sul carattere, sui valori dell'acqua da tenere.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
E' una vasca un pò diversa dal consueto ma molto scenografica!! :)
|
Quote:
cmq proverò con della lemna minor (è quella giusto?) se riesco a reperirla...se non ho capito male dovrebbe essere quella che si trova in superficie ai vari canali che costeggiano i campi...potrei prelevarla da li o ho detto una boiata :) ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |