AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   dove comprare i Dario Dario a Roma? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202753)

Entropy 12-07-2009 11:28

Quote:

Potrebbe bastare tagliarla con metà acqua osmotica per ottenere dei valori accettabili?
Dipende dai valori dell'acqua di rete.
Io mi mantengo su una condicibilità di circa 200#250 microsiemens, con un kH intorno a 4.

Riguardo al trio, si potrebbe provare, se c'è spazio e la vasca è ben piantumata......

Per un mio passaggio a Termini, ti faccio sapere sicuramente. Ti contatto in mp.

neor 13-07-2009 20:06

niente, da abissi dicono di poter ordinare attualmente solo i badis badis, niente dario dario -20

domani tento dal mio solito negoziante...speriamo

folippo 14-07-2009 15:39

moby dick ha un punto vendita all'Anagnina? acc... non sapevo...

Entropy, hai ragione, la semplificazione eccessiva è voluta, anche perché vasche in uguali condizioni e con uguale acqua di rete ( e % di acqua osmotica) arrivano ad avere condizioni molto differenti... magari per il fondo, e non so bene per che cos'altro (mi chiedevo se addirittura le piante potessero avere un ruolo...)

ok, sono a Roma, posso preparare gli inoculi

francesco padovan,

a Ciampino c'è uno dei pochi negozi che porta i Pumila, e non sto parlando di "quello grande", parliamo dello stesso negozio? ;-)

folippo 14-07-2009 15:41

neor,

in effetti da Abissi non ne ho mai trovati, ma magari ero solo stato sfortunato... ora mi dici questo... peccato, mi fido abbastanza di quel negozio

francesco padovan 14-07-2009 23:07

Ciao "folippo".
Aspettavo a rifarmi vivo, perchè ancora non ho avuto modo di passare dal negozio di cui tu hai gia immaginato quale. Per motivi di lavoro mi trovo ad uscire da Ciampino presto e a ritornare tardi. Ma quando ci riesco mi ricorderò di questa tua ricerca. Personalmente sono ottimista.
Saluti è a presto.
FP... -c13

folippo 15-07-2009 11:37

ciao Francesco,

ed allora io resto in attesa, ho da fare qualche movimento nelle vasche prima di potervi accogliere i Dario, non ho frettissima :-)

neor 15-07-2009 11:57

neanche io ho fretta, dato che per ora di cibo vivo ho solo le red cherry, quindi aspetto prima di avere anguillole e dafnie, solo che ultimamente sono un po indaffarrato (maledetti debiti -04 ), quindi ci vorrà ancora un pò.

neor 16-07-2009 15:49

ok, anche dal mio negoziante niente, almeno fino a settembre...poi si vedrà

francesco padovan 18-07-2009 15:14

Ciao folippo.
Oggi sono riuscito a passare, dal negozio, anche per miei acquisti.
Al momento non ne avevano nelle vasche (una vasca fissa è loro dedicata quando sono presenti). pultroppo e il periodo che non aiuta. Da fine agosto riprenderanno con gli arrivi soliti, ma al momento anche i loro fornitori son sguarniti.
Hanno preso un appunto per farli arrivare quando presenti.
Quando sarà ti farò sapere, anche trovandoli altrove.
In attesa suspence di questi oramai famosi Dario dario... saluti da FP... -c13

neor 19-07-2009 10:15

grazie francesco padovan,
quando arriveranno, ci potresti avvisare in questo topic?

p.s. non è che mi puoi dire in mp che negozio è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.